Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Re Fourcade è già tornato! Italiani lontani dal podio

Marco Castro

Aggiornato 12/02/2018 alle 15:46 GMT+1

Il francese domina l'inseguimento e bissa l'oro di Sochi, riscattando la delusione della prova sprint. Hofer chiude decimo, più indietro Windisch

Martin Fourcade

Credit Foto Getty Images

"Scusate il ritardo", firmato Martin Fourcade. Dopo la sprint disastrosa di ieri, il re del biathlon torna imbattibile e vince per distacco la prova a inseguimento. Una cavalcata inarrestabile dall'inizio alla fine, con gli avversari che già da metà gara hanno cominciato a pensare solo al secondo posto. L'argento è andato allo svedese Samuelsson, il bronzo al tedesco Doll. Dominik Windisch spera nel podio fino all'ultimo poligono, poi crolla. Il migliore degli italiani al traguardo è Lukas Hofer, che chiude la top ten.
Il tedesco Peiffer, vincitore della sprint, fa gara di testa nella prima parte. Fourcade però, ha qualcosa da dimostrare e con personalità si riporta sul gruppo inseguitore. Il francese commette un errore al primo poligono, frenando la sua rimonta, ma poco male: sarà l'unico della sua gara. Il 29enne di Ceret vola sugli sci e ritorna un cecchino infallibile dalla seconda sessione di tiro in poi, lasciando le briciole agli altri. Peiffer e Eberhard crollano, Johannes Boe è di nuovo assente ingiustificato e le altre medaglie diventano affare dei due outsider Samuelsson e Doll. Per Fourcade è il terzo oro olimpico, come solo il grande sciatore Jean-Claude Killy nella storia della Francia ai Giochi invernali.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità