Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Bmx: si toglie la vita a 41 anni l'ex campione Dave Mirra

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 05/02/2016 alle 18:54 GMT+1

Una notizia sconvolgente dagli Stati Uniti: il campione di Bmx aveva vinto 14 medaglie d'oro tra il 1995 e il 1998.

Dave Mirra speaks in a press conference after the Rally Car race during the summer X Games 14 at Home Depot Center on August 3, 2008

Credit Foto AFP

Il mondo della Bmx è in lutto: il pluricampione Dave Mirra è stato trovato morto in un furgone a Greenville, in North Carolina, dove aveva fatto visita a degli amici. L'atleta, secondo le ricostruzioni, si sarebbe tolto la vita.
Mirra è stato uno degli atleti più medagliato nella sua specialità: tra il 1995 e il 2008 ha infatti vinto 14 medaglie d'oro. Dopo la carriera sulle due ruote, ha anche condotto per Mtv "Real World/Road Rules Challenge".
Con il suo nome sono stati realizzati anche due videogiochi incentrati sulle BMX, realizzati sull'onda del successo ottenuto dai titoli dedicati allo skater Tony Hawk.
Questa la dichiarazione di Allen Thomas Sindaco di Greenville: "Piangiamo la dipartita di un grande amico e di un essere umano splendido. Considerava Greenville come casa sua ed era un ragazzo umile che si fermava a parlare con gli altri per strada senza problemi. Una vita giovane, con tanto da offrire, è stata portata via troppo presto".
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità