Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Bob

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 12/11/2008 alle 19:31 GMT+1

Quest'inverno rimarrà chiusa la pista olimpica di bob di Cortina d'Ampezzo

Quest'inverno rimarrà chiusa la pista olimpica di bob di Cortina d'Ampezzo, intitolata a Eugenio Monti, il "rosso volante". Una decisione presa a malincuore che arriva a causa anche del difficile momento finanziario del Paese.
L'amministrazione comunale ha deciso di non sobbarcarsi l'onere dell'allestimento del tracciato, una spesa di circa 350 mila euro l'anno. Soprattutto, non intende investire i milioni di euro necessari per adeguare lo storico impianto per grandi eventi internazionali. Una scelta che comporta il rischio per Cortina di perdere i Mondiali di bob e skeleton del 2011, già assegnati alla località ampezzana nel luglio 2007 dal congresso della Fibt, la Federazione internazionale del bob.
"La decisione - ha spiegato l'assessore comunale allo sport, Herbert Huber - è legata oltre che ai costi di gestione, riguardo ai quali più volte l'amministrazione si è spesa presso le autorità competenti, anche per oggettivi motivi di sicurezza. La pista aveva urgente necessità di interventi che andavano oltre l'ordinaria manutenzione". Tuttavia secondo Huber i mondiali del 2011 potrebbero non essere ancora persi "poiché la Fibt riunitasi oggi a Losanna ha concesso un ulteriore periodo entro il quale si potrà confermare l'impegno".
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità