Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Nigeria per la prima volta ai Giochi Olimpici Invernali: le bobbiste qualificate per PyeongChang

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 17/11/2017 alle 00:00 GMT+1

Il gruppo femminile del bob nigeriano nel segno della Giamaicaa: per la prima volta nella storia la Nigeria sarà rappresentata ai Giochi Olimpici Invernali

Team nigeriano di bob

Credit Foto Twitter

La Nigeria sarà rappresentata per la prima volta nella storia ai Giochi Olimpici Invernali. completando le cinque prove di qualificazione, infatti, la squadra femminile di bob ha centrato l'epico obiettivo di raggiungere PyeongChang 2018.
Seun Adigun, Ngozi Onwumere e Akuoma Omeoga entrano nella storia anche come prima compagine africana a qualificarsi per una gara olimpica di bob e tutto questo non può fare altro che ricordare la squadra di bob giamaicana, da sempre indimenticata mascotte dei Giochi Invernali.
Questo è un traguardo storico per lo sport nigeriano - ha detto Adigun -. Niente mi rende più orgogliosa di sapere che ho avuto un piccolo ruolo nell'aumentare la possibilità che gli sport invernali possano avere luogo anche in Nigeria. Il nostro obiettivo adesso è che quello di diventare le migliori rappresentanti africane di sempre in un'Olimpiade invernale.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità