Altre buone notizie per la Germania arrivano dal Whistler Sliding Centre. Dopo i successi nelo slittino, i tedeschi piazzano infatti una doppietta anche nella gara di bob a due alle Olimpiadi di Vancouver. L'oro è andato ad Andre Lange in coppia con Kevin Kuske, che hanno preceduto il team formato da Thomas Florschuetz e Richard Adjei. Bronzo alla Russia con Alexsandr Zubkov e il suo frenatore Alexey Voevoda.
Nessuna buona news per i colori azzurri, invece. La coppia Fabrizio Tosini-Sergio Riva ha concluso al 17/o posto, mentre Italia 1 di Simone Bertazzo e Samuele Romanini è stato squalificato alla fine della terza manche perché il loro bob è risultato sottopeso. I bob, infatti, sono pesati al termine di ogni prova, completi di equipaggio e zavorre, e il loro peso deve essere compreso tra un minimo di 170 kg e un massimo di 390 kg.
La gara si è sviolta senza particolari incidenti, dopo le molte uscite di pista durante le prove che avevano fatto temere per l'incolumità degli atleti. Proprio un incidente in prova aveva tolto di mezzo Beat Hefti, lo svizzero vincitore quest'anno della Coppa del Mondo e favorito per la medaglia d'oro, costretto al ritiro da un trauma cranico rimediato in prova.
Bob
Francesco Friedrich fa sue le coppe del mondo a 2 e a 4
31/01/2021 A 12:19
Bob
Francesco Friedrich senza rivali nel 2, sette vittorie su otto
20/12/2020 A 12:05
Bob
Bob e skeleton, i Mondiali 2021 passano da Lake Placid ad Altenberg
15/09/2020 A 12:27