Terribile incidente nella Superbike britannica: Shane Richardson e Owen Jenner perdono la vita, ricoverato con gravi ferite Tom Tunstall
Pubblicato 06/05/2025 alle 11:28 GMT+2
MOTORI, SUPERBIKE - La partenza della gara valida per il Quattro Group British Supersport Championship ha visto un terrificante incidente in curva 1, con 11 piloti coinvolti. Il 29enne Shane Richardson e il 21enne Owen Jenner hanno perso la vita per le gravissime ferite sofferte, mentre il 47enne Tom Tunstall è ricoverato in ospedale con traumi significativi alla schiena e all'addome.
Owen Jenner in pista durante il Campionato Superbike britannico del 2024
Credit Foto Getty Images
La prima curva della gara di Oulton Park, valida per il Quattro Group British Supersport Championship, si è trasformata nel palcoscenico di una terribile tragedia nel mondo dei motori. Un incidente a catena ha coinvolto 11 piloti, due dei quali hanno perso la vita per le terribili ferite riportate nonostante la tempestività dei soccorsi. Shane Richardson, rider 29enne, ha ricevuto immediato trattamento dal team medico ma è deceduto durante il tragitto verso il Royal Stoke University Hospital. L'equipe medica, invece, non è riuscita a rianimare il 21enne Owen Jenner, stroncato da un'orribile ferita alla testa.
Un altro pilota, il 47enne Tom Tunstall, è stato trattato a bordopista prima di essere trasportato al Royal Stoke University Hospital, dov'è attualmente ricoverato con gravi ferite alla schiena e all'addome. Altri cinque rider sono stati soccorsi al centro medico del circuito, mentre soltanto tre piloti coinvolti nell'incidente sono usciti illesi.
La categoria Supersport è aperta a moto 600 cc, leggermente più piccole rispetto a quelle che partecipano al Mondiale Superbike. È stata uno step di maturazione fondamentale nella carriera di piloti poi diventati molto importanti, da Cal Crutchlow a Tom Sykes, Jonathan Rea, Sam Lowes e Alex Lowes.
Contenuti correlati
PubblicitÃ
PubblicitÃ