Tragedia in Albania: muore in campo Raphael Dwamena dell'Egnatia, aveva segnato all'Inter in amichevole in estate

CALCIO - Tragedia durante una gara del campionato albanese. Durante il big match tra Egnatia e Partizani, la partita viene sospesa al 25' per un malore accusato dall'attaccante Raphael Dwamena. Nonostante i pronti soccorsi, il giocatore ghanese muore in ospedale. In estate si era messo in mostra segnando un gol in amichevole all'Inter. Non era la prima volta che accusava un malore in campo.

Raphael Dwamena in campo per l'amichevole Inter-Egnatia

Credit Foto Eurosport

Tragedia nel massimo campionato albanese. Durante la sfida tra Egnatia e Partizani, valida per la 13esima giornata dell'Abissnet Superiore, si è accasciato a terra l'attaccante Raphael Dwamena a seguito di un malore, perdendo poi conoscenza. Il 28enne ghanese è stato prontamente trasportato in ospedale, ma i soccorsi non sono stati sufficienti per salvarlo. Una vera e propria tragedia e non era la prima volta che il classe '95 accusava un malore in campo. Era accaduto anche nel 2021 durante una partita della Coppa d'Austria, quando vestiva la maglia del Blau-Weiss Linz.
Raphael Dwamena aveva cominciato nelle giovanili del Red Bull Salisburgo, che l'aveva pescato dal Red Bull Ghana, e debutta da professionista con la maglia del Liefering, in seconda divisione austriaca. Fa un anno all'Austria Lustenau poi girovaga tra Svizzera, al Zurigo, e Spagna, vivendo due stagioni prima a Levante poi al Real Saragozza. Negli ultimi anni torna prima in Austria poi in Svizzera, fino ad approdare agli albanesi dell'Egnatia che si stanno giocando proprio il titolo nazionale contro il Partizani. Fino a questa giornata, Dwamena vantava 11 gol in 18 presenze in campionato.
In estate, lo scorso agosto, era in campo nell'amichevole giocata dall'Egnatia contro l'Inter, vinta dai nerazzurri per 4-2. Raphael Dwamena realizzò proprio il gol del vantaggio per la squadra albanese al 6'.
picture

Da 0-3 a 4-3 con doppietta di Endrick: rivivi l'impresa del Palmeiras

Video credit: Eurosport

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità