Eurosport
Allegri: “Domani Mandzukic gioca, mentre riposa Khedira. Le stagioni si decidono a marzo”
Di
Pubblicato 25/11/2017 alle 12:32 GMT+1
Il tecnico bianconero ha parlato in conferenza alla vigilia del match contro il Crotone. Tanti i temi affrontati, dalla Champions ai singoli, fino alla condizione attuale della Juventus
Massimiliano Allegri's Juventus are three points behind Serie A leaders Napoli
Credit Foto PA Sport
Un Allegri sorridente, pimpante e ironico, come spesso capito. Alla vigilia del match di campionato contro il Crotone, l’allenatore della Juventus ha risposto alle domande dei giornalisti in conferenza stampa, svariando su più argomenti.
Il cammino della Juventus fin qui è corretto
In Champions abbiamo fatto il percorso che dovevamo fare. Perdere col Barcellona ci sta come ci sta pareggiare a Lisbona contro una squadra preparata. In campionato forse abbiamo due/tre punti in meno del previsto, ma stiamo viaggiando bene. Poi il Napoli ha fatto 11 vittorie e due pareggi finora: qualcosa di straordinario. Quindi bisogna far di più per rimanere in scia. Le prime cinque si staccheranno dalle altre e rimarranno molto vicine. Bisogna essere regolari per giocarsi da marzo in poi il rush finale. Lì ci sarà da divertirsi, anche perché da quel momento saliranno le pressioni.
Douglas Costa e Alex Sandro in crescita
Douglas Costa sta crescendo e sta facendo bene. Col Barcellona mi è piaciuto molto. Deve solo trovare continuità nel corso dei 90 minuti. Ma per ora sono soddisfatto. Alex Sandro? È un giocatore importante. Tutti gli anni non sono uguali. Con Barcellona l’ho visto migliorato, anche perché era una partita difficile. Si riprenderà.
Howedes? Lo vedo bene. Può giocare in tanti ruoli.
Howedes è una soluzione che potrei scegliere. Buoni piedi, riesce a far partire bene l’azione. Centrale o centrale di destra nella difesa a tre o anche terzino bloccato a destra.
Le scelte di formazione
Chiellini, Cuadrado, Bernardeschi non ci saranno. Khedira riposerà sicuramente. Mandzukic domani gioca. Così come gioca Buffon. Matuidi ultimamente fuori per scelta tecnica e tattica. Aveva bisogno di riposare. Domani vedremo. Occhio al Crotone, che è squadra che riparte molto bene e difende molto bene. Non esce mai dalla partita. Credo sia una gara a rischio che va vinta. I numeri li date solo voi. Giocare a tre o quattro non cambia niente nei numeri, ma tanto nell’atteggiamento.
Contenuti correlati
Pubblicità
Pubblicità