Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Cutrone e Chiesa show, l'Italia U21 si diverte e stravince 6-2 contro l'Ungheria

DaOAsport

Aggiornato 05/10/2017 alle 22:03 GMT+2

Le doppiette nel primo tempo di Patrick Cutrone e Federico Chiesa trascinano l'Under 21 di Di Biagio nella sfida amichevole a Budapest contro i parietà dell'Ungheria. Non c'è mai partita: in gol anche Depaoli e Orsolini.

2017, Esultanza Chiesa, De Paoli, Ungheria-Italia U21, LaPresse

Credit Foto LaPresse

D’ora in poi saranno solo amichevoli, ma la nazionale under 21 di calcio dovrà farsi vedere sempre come quest’oggi per puntare a far bene all’Europeo di categoria che si disputerà in casa e che, soprattutto, qualifica alle Olimpiadi di Tokyo 2020. In terra magiara l’Italia si è imposta nettamente sui padroni di casa dell’Ungheria: un clamoroso 6-2 frutto di un primo tempo eccezionale.
Consueto 4-2-4 per Di Biagio, con qualche cambio a livello degli uomini in campo: sulla sinistra in difesa c’è Adjapong, a centrocampo gli esperti Murgia e Locatelli, davanti con le stelle Cutrone e Chiesa spazio alle novità Vido e Depaoli.
Il primo tempo degli azzurrini è davvero devastante. Pressione altissima e grandissime combinazioni tra gli uomini offensivi: Chiesa e Cutrone si cercano e si trovano alla perfezione ed infatti sono loro a mettere in atto un vero e proprio show. Al terzo tiro in porta (aveva già colpito un palo), al 16′ Patrick Cutrone trova il vantaggio con un tap-in vincente. Pochi minuti dopo l’esterno della Fiorentina guadagna un penalty ed il bomber del Milan realizza per la doppietta personale. Non c’è tempo per rifiatare: Chiesa è davvero mostruoso e si sblocca meritatamente con un bel piazzato da fuori area. C’è spazio anche per l’esordiente Depaoli che trova la gioia del gol sugli sviluppi di un corner. Ad arrotondare il risultato a fine primo tempo è ancora lo scatenato Chiesa che trova la doppietta che vale il 5-0.
Nel secondo tempo i ritmi si abbassano, girandola di cambi da entrambe le parti e la partita perde d’importanza. Un erroraccio di Scuffet regala il 5-1 a Makrai che è di gran lunga il migliore dei suoi. Riccardo Orsolini entra e segna spizzando in area su corner il parziale 6-1. L’ultima rete è magiara: rigore realizzato ancora da Makrai con un cucchiaio.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità