D’ora in poi saranno solo amichevoli, ma la nazionale under 21 di calcio dovrà farsi vedere sempre come quest’oggi per puntare a far bene all’Europeo di categoria che si disputerà in casa e che, soprattutto, qualifica alle Olimpiadi di Tokyo 2020. In terra magiara l’Italia si è imposta nettamente sui padroni di casa dell’Ungheria: un clamoroso 6-2 frutto di un primo tempo eccezionale.
Consueto 4-2-4 per Di Biagio, con qualche cambio a livello degli uomini in campo: sulla sinistra in difesa c’è Adjapong, a centrocampo gli esperti Murgia e Locatelli, davanti con le stelle Cutrone e Chiesa spazio alle novità Vido e Depaoli.
Amichevoli
Parigini-Cutrone-Bonazzoli-Vido: l’Italia U21 cala il poker sul Marocco
10/10/2017 A 18:28
Il primo tempo degli azzurrini è davvero devastante. Pressione altissima e grandissime combinazioni tra gli uomini offensivi: Chiesa e Cutrone si cercano e si trovano alla perfezione ed infatti sono loro a mettere in atto un vero e proprio show. Al terzo tiro in porta (aveva già colpito un palo), al 16′ Patrick Cutrone trova il vantaggio con un tap-in vincente. Pochi minuti dopo l’esterno della Fiorentina guadagna un penalty ed il bomber del Milan realizza per la doppietta personale. Non c’è tempo per rifiatare: Chiesa è davvero mostruoso e si sblocca meritatamente con un bel piazzato da fuori area. C’è spazio anche per l’esordiente Depaoli che trova la gioia del gol sugli sviluppi di un corner. Ad arrotondare il risultato a fine primo tempo è ancora lo scatenato Chiesa che trova la doppietta che vale il 5-0.
Nel secondo tempo i ritmi si abbassano, girandola di cambi da entrambe le parti e la partita perde d’importanza. Un erroraccio di Scuffet regala il 5-1 a Makrai che è di gran lunga il migliore dei suoi. Riccardo Orsolini entra e segna spizzando in area su corner il parziale 6-1. L’ultima rete è magiara: rigore realizzato ancora da Makrai con un cucchiaio.
Amichevoli
Amichevoli: exploit Fiorentina col Wolfsburg, Kalinic protagonista
06/08/2017 A 16:02
Amichevoli
La Lazio vince a Malaga grazie a un'autorete: Samp e Bologna crollano contro Swansea e Hoffenheim
05/08/2017 A 21:53