Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Inter: Spalletti: "K.o. giusto", problema alla coscia per Nainggolan ma non sembra grave

DaLaPresse

Pubblicato 18/07/2018 alle 22:59 GMT+2

Il tecnico dell'Inter commenta la sconfitta contro il Sion: "Si vedeva che andavano più forte". Ottimismo per Nainggolan out al 23' per un problema alla coscia sinistra.

Luciano Spalletti, Inter, Getty Images

Credit Foto Getty Images

Una sconfitta meritata e per certi versi salutare. Luciano Spalletti, dopo il 2-0 rimediato contro il Sion, non drammatizza per la prima battuta d’arresto della stagione, consapevole dei carichi di lavoro pesanti che ha fatto la squadra in questi giorni ma non nascondendo una mancanza di brillantezza:
I nostri avversari hanno vinto meritatamente, si è visto subito che andavano più forte di noi. C'era un solo modo per sopperire a questa differenza, tenendo palla. Non ci siamo riusciti, quindi abbiamo esaurito prima di loro le energie e siamo andati in difficoltà. Quando l'hanno gestita bene ci hanno fatto correre a vuoto, creandoci difficoltà. Abbiamo fatto due buone sedute di lavoro, anche questo campo con la densità dell'erba era più faticoso e la palla viaggiava più lentamente. Per quello che abbiamo fatto ieri oggi non siamo stati brillantissimi. Le difficoltà sono state evidenti dal primo istante.

Nainggolan, uscito per un problema alla coscia, non preoccupa

Spalletti può tirare un bel sospiro di sollievo anche per le condizioni di Nainggolan, uscito al 21’ per un problema alla coscia che però non preoccupa. Il Ninja, che ha fatto posto ad Emmers, ha lasciato anzitempo il campo per un problema alla coscia sinistra che però non dovrebbe tenerlo fuori a lungo. Possibile vederlo in campo già sabato a Pisa nell’amichevole contro lo Zenit, ex squadra del tecnico di Certaldo.
Sarà un piacere ritrovare lo Zenit, è una società a cui sono molto affezionato e sarà un piacere riabbracciarli. Partita che ci serve per continuare al lavoro, staremo attenti ad arrivarci freschi. Il carico doppio di ieri ha creato problemi alla squadra che non era brillante. Adesso doseremo meglio i lavori domani e dopo domani.
Spalletti ha poi commentato l’esperimento Dalbert, provato nell’insolita posizione di laterale di difesa destro…
Volevo dare più continuità a Dalbert, ne ha bisogno, non ho trovato la soluzione adatta a metterlo a destra ma così impara a cavarsela in altre situazioni. Mancano alcuni elementi e questo ci costringe a fare delle prove a causa dell'assenza dei doppi ruoli. Ma è tutto sotto controllo, ci permette di far giocare e valutare qualche giovane in più. Chiaro che in un contesto di squadra in difficoltà dal punto di vista fisico non li aiuti, ma hanno sofferto e fatto bene.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità