Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

La Lazio si arrende all'Arsenal: a Stoccolma è 2-0 in favore dei Gunners

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 04/08/2018 alle 22:16 GMT+2

Un gol di Nelson nel primo tempo e il raddoppio di Aubameyang nella ripresa condannano la Lazio al ko contro l'Arsenal nell'amichevole della Friends Arena di Stoccolma. Per la squadra di Inzaghi discrete indicazioni. Il tecnico avrà ancora l’amichevole con il Borussia Dortmund per testare i suoi in vista della prima di campionato contro il Napoli.

Arsenal's Gabonese striker Pierre-Emerick Aubameyang (C) celebrates with his teammates after scoring the 2-0 goal during a pre-season friendly football match between Arsenal FC and SS Lazio at the Friends Arena in Solna near Stockholm, Sweden on August 4,

Credit Foto Getty Images

Prove di campionato e di Europa anche per la Lazio, che alla Friends Arena di Stoccolma – stadio purtroppo noto per la sconfitta 1-0 nello spareggio per Russia 2018 poi effettivamente costato all’Italia i mondiali – si arrende per 2-0 all’Arsenal di Emery.
Una Lazio che ha fatto vedere discrete cose nel corso della partita e ha sfiorato in più di un’occasione il gol, ma che non è riuscita a concretizzare. Di contro ci sono riusciti i londinesi, già avanti al 18ì grazie al tapin sotto porta di Nelson, al posto giusto nel momento giusto per sfruttare il diagonale di Iwobi finito sul palo.
Raddoppio dell’Arsenal nella ripresa grazie alla conclusione – leggermente deviata – di Aubameyang, che sfrutta l’azione insistita di Elneny, capace di vincere almeno due rimpalli.
Positive per la Lazio la prova di Proto tra i pali e primi lampi per Correa, entrato al 71’ al posto di Parolo. Come tutte le amichevoli prova da valutare solo nel primo tempo, con la formazione della Lazio che è rimasta tale. Dal 62’ al 71’ poi sconvolgimento totale di Inzaghi che ha inserito: Durmisi, Luiz Felipe, Milinkovic-Savic, Correa, Badelj, Patric, Caceres, Neto, Cataldi e Bastos. Il tecnico avrà ancora l’amichevole con il Borussia Dortmund per testare i suoi in vista della prima di campionato contro il Napoli.

Il tabellino

Arsenal (4-2-3-1): Leno; Lichtsteiner, Chambers, Holding, Maitland-Niles; Torreira, Xhaka; Nelson, Iwobi, Nketiah; Lacazette.
Lazio (3-5-2): Proto; Wallace, Acerbi, Radu; Basta, Parolo, Leiva, Murgia, Lulic; Luis Alberto, Caicedo.
(Lazio invariata fino al 62’)
Gol: 18’ Nelson, 64’ Aubameyang.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità