Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Le pagelle di Italia-Ucraina 1-1: luci da Bernardeschi, passo indietro di Chiesa

Stefano Silvestri

Aggiornato 11/10/2018 alle 00:03 GMT+2

L'esterno della Juventus è il più incisivo nell'attacco azzurro: suo anche il gol del momentaneo vantaggio. Segnali di vita da Verratti, buono l'esordio azzurro di Barella. Non dà frutti, invece, l'ingresso a gara in corso di Immobile.

Ukraine's midfielder Oleksandr Karavayev (L) and Italy's forward Federico Chiesa go for the ball during the friendly football match Italy vs Ukraine on October 10, 2018 at the Luigi-Ferraris stadium in Genoa.

Credit Foto Getty Images

Le pagelle dell'Italia

Gianluigi DONNARUMMA 6 - Attento nelle rare occasioni in cui deve sporcare i guanti. Rischia il pasticcio sulla punizione di Malinovskiy, venendo salvato dalla traversa.
Alessandro FLORENZI 5,5 - Prestazione abbastanza negativa. Qualche problema difensivo e scarso apporto offensivo, se si eccettua un lancio illuminante per Insigne. (dall'84' Cristiano PICCINI s.v.)
Leonardo BONUCCI 6 - Tanti lanci lunghi dalle retrovie nella prima frazione, spesso precisi. Sfiora il gol per due volte, senza trovarlo.
Giorgio CHIELLINI 6 - Per gran parte della gara non suda con Yaremchuk e compagnia. Poi anche per lui i patemi aumentano. Non riesce ad uscire in tempo su Malinovskiy.
Cristiano BIRAGHI 6 - Tante sovrapposizioni, tanti cross. Ma dalla sua parte, con i vari Karavaev, Marlos e poi Tsygankov, non può mai star tranquillo (dall'87' Domenico CRISCITO s.v.)
Marco VERRATTI 6,5 - Segnali di vita. Finalmente un Verratti tonico, deciso, spesso al centro del gioco. Deve solo limare un nervosismo che gli costa pure un giallo (dal 72' Giacomo BONAVENTURA s.v.)
picture

Verratti in azione in Italia-Ucraina

Credit Foto Getty Images

JORGINHO 5,5 - Ancora una volta non costante. La manovra passa spesso dai suoi piedi, ma non sempre è accompagnata dalla necessaria precisione.
Nicolò BARELLA 6,5 - Sufficienza piena all'esordio in Nazionale. Mostra personalità, si propone e va pure vicino al gol. Buoni segnali per il futuro (dal 78' Lorenzo PELLEGRINI s.v.)
Federico BERNARDESCHI 7 - La sua unica pecca è quella di infilarsi spesso in giocate troppo complicate, ma per il resto è il migliore dell'attacco: crea pericoli, scambia coi compagni, calcia. Vivo e vivace. Premiato dal gol, anche se con parecchia fortuna (dal 57' Ciro IMMOBILE 5 - Va a irrobustire l'attacco con una punta vera, ma combina pochissimo. Nel finale ha la chance del nuovo vantaggio, ma non la sfrutta)
Lorenzo INSIGNE 5,5 - Teoricamente fa il falso nove, ma in pratica alterna la propria posizione con quelle di Bernardeschi e Chiesa. Risultati non eccelsi: cala dopo un discreto primo tempo (dal 78' Domenico BERARDI s.v.)
picture

Federico Chiesa (Italie) face à l'Ukraine

Credit Foto Getty Images

Federico CHIESA 5,5 - Passo indietro. La capacità decisionale non è ancora il suo forte e si vede. Spunti apprezzabili vengono spesso rovinati al momento del tiro o del cross.
Ct: Roberto MANCINI 6 - Buone indicazioni dal gioco espresso dalla squadra, soprattutto nel primo tempo. Ma ancora una volta manca qualcosa per terminare la serata con un sorriso.
+++

Le pagelle dell'Ucraina

Pyatov 5,5; Karavaev 6, Burda 5,5, Rakitskyi 5,5 (88' Kryvtsov s.v.), Matviyenko 6; Sydorchuk 5,5 (57' Stepanenko 6); Marlos 6,5 (46' Tsygankov 6,5), Zynchenko 5, Malinovskiy 7, Konoplyanka 6 (73' Petriak s.v.); Yaremchuk 5 (76' A. Kravets s.v., 90' Butko s.v.). All. Shevchenko 6
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità