Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Suso-Calabria, Il Milan comincia con una vittoria sul Novara nel giorno dei sorrisi

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 20/07/2018 alle 18:58 GMT+2

Il Milan vince 2-0 l'amichevole di Milanello contro il Novara, prima uscita stagionale per gli uomini di Gennaro Gattuso. A segno Suso e Calabria, nel giorno in cui il Tas di Losanna ha riammesso i rossoneri all'Europa League.

Suso Fernández

Credit Foto Getty Images

Inizia nel migliore dei mondi dal Centro Sportivo di Milanello la stagione del Milan di Rino Gattuso. I rossoneri, infatti, hanno battuto per 2-0 il Novara nella prima amichevole ufficiale del 2018/19. Una gara importante, che arriva undici giorni dopo l'inizio della preparazione e che ha dato la possibilità al tecnico rossonero di fare i primi esperimenti in vista della tournée americana.
Gattuso schiera inizialmente un 4-3-3 con Suso, Cutrone e Borini in avanti. Kessie è il regista in assenza di Biglia, ancora in vacanza. Decidono le reti di Suso al 23', con una splendida punizione a giro sopra la barriera, e di Calabria al 42' abile a ribadire in rete una respinta di Benedettini dopo un destro di Kessie. Nella ripresa i ritmi calano e la girandola di cambi di fatto toglie ogni possibilità di indicazione ai due tecnici.

La formazione iniziale

  • MILAN (4-3-3): Donnarumma; Calabria, Bonucci, Musacchio, Antonelli; Locatelli, Kessie, Bertolacci; Suso, Cutrone, Borini. A disposizione: A. Donnarumma, Abate, Bellodi, Llamas, Romagnoli, Brescianini, Calhanoglu, Mauri, Montolivo, Torrasi, Dias, Kalinic, Tsadjout. Allenatore: Gennaro Gattuso.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità