Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Mancini: "Calcio non è priorità? Pensare prima di parlare"

Simone Pace

Aggiornato 06/10/2020 alle 15:50 GMT+2

Alla vigilia della sfida amichevole contro la Moldavia, il ct azzurro prende una posizione in contrasto con quella del ministro Speranza: "Per tutti gli italiani lo sport è un diritto, come la scuola".

Roberto Mancini

Credit Foto Getty Images

"Bisogna pensare quando si parla, ogni tanto. Per tutti gli italiani lo sport è un diritto, come la scuola. Non è una cosa data così, abbiamo diritto a tutto questo. È una priorità importante, lo sport in Italia è praticato da milioni di italiani, a tutti i livelli". Con queste parole, pronunciate in conferenza stampa alla vigilia dell'amichevole contro la Moldavia a Firenze, il ct della Nazionale Roberto Mancini lancia una frecciata al ministro della Salute Roberto Speranza che nelle scorse ore aveva ribadito la necessità, per il Paese, di pensare in maniera prioritaria ad altri settori rispetto a quello del calcio.

Sull'importanza dell'amichevole

"Quella del ranking è una questione molto importante, non possiamo compromettere quello che abbiamo fatto nei mesi con la partita di domani (mercoledì, ndr). Abbiamo recuperato 8-9 posizioni, vorremmo recuperarne altre prima del sorteggio per le qualificazioni Mondiali. Adesso le cose sono andate bene, bisogna fare bene anche nelle partite che non contano".

Sulle polemiche legate al Covid-19

"Ho le mie idee e non sono condizionabili. In tutta Europa ci sono giocatori in tribuna ed è giusto così".
picture

Guardiola elogia Mancini: “La nuova mentalità vincente del Manchester City? È merito di Roberto”

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità