Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Mancini: "Caputo agli Europei? Se continua così...."

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 08/10/2020 alle 00:01 GMT+2

Roberto Mancini commenta ai microfoni della Rai la rotonda vittoria contro la Moldavia: "Ho visto tante cose interessanti. La mentalità è quella giusta, anche cambiando molti elementi, e questo è un segnale positivo. Caputo? Dipenderà da lui, anche questa sera si è mosso bene".

Roberto Mancini in conferenza stampa accanto a Francesco Caputo, Getty Images

Credit Foto Getty Images

Roberto Mancini (ct Italia)

"Ho visto tante cose interessanti. Abbiamo avuto qualche difficoltà nel primo quarto d'ora, ma penso fosse abbastanza normale, perché abbiamo cambiato tanti giocatori . La mentalità è quella giusta, anche cambiando molti elementi, e questo è un segnale positivo. Caputo all’Europeo da titolare? Dipenderà da lui, anche questa sera si è mosso bene. I gol li fa, anche se ne abbiamo altri tre che sono molto bravi. Poi dipenderà da lui: se continuerà così... Berardi? Ha fatto benissimo: nel primo tempo ha giocato molti palloni, ha giocato molto bene come Locatelli e Caputo. È chiaro che speriamo di avere tanti giocatori bravi nel momento delle convocazioni. Il Covid? Bisogna essere ottimisti nella vita, sempre, e in questo momento dobbiamo esserlo tutti, altrimenti non si vive più"

Francesco Caputo (attaccante Italia)

"Esordire con la maglia azzurra con gol dopo un percorso lunghissimo è il massimo. Sono contentissimo di quello che ho fatto e cercherò di continuare su questa strada. Penso che ognuno di noi abbia il proprio percorso. Forse in passato non sono riuscito ad esprimermi al massimo ma ho sempre provato a dare il meglio, poi da quando mi sono staccato dal Bari, di cui sono sempre stato grande tifoso, ho sempre fatto meglio. Ora abbiamo davanti una stagione lunghissima: devo fare bene in campionato, poi proverò a mettere in difficoltà il mister. Ci proverò fino all'ultimo, poi mai dire mai. I rigoristi nel Sassuolo siamo io e Berardi: decidiamo sul campo chi li batte, non do molto peso a queste cose".
Ciccio Caputo, dalla 1^ categoria al gol in nazionale

Stephan El Shaarawy (attaccante Italia)

“È una soddisfazione immensa, una grande gratificazione. Questa è la dimostrazione che bisogna saper aspettare, e farsi trovare pronti quando l'occasione arriva. Mi sono allenato da solo per un mese, e adesso mi godo questo momento. La trattativa sfumata con la Roma? Avevo bisogno di giocare, perché il campionato in Cina rimarrà fermo fino a febbraio. Io ho sempre dato la mia disponibilità, anche sull'ingaggio, e se non è andata a buon fine è per altri motivi. Dispiace, ma si riparte e penso alla Nazionale. Oggi credo si sia visto che i giocatori dimostrano di essere parte di questo gruppo. È un gruppo ampio, fatto di giocatori di talento. C'è molto entusiasmo, seguiamo quello che ci dice il mister e c'è un'aria positiva".
picture

Guardiola elogia Mancini: “La nuova mentalità vincente del Manchester City? È merito di Roberto”

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità