Dopo oltre 5 anni di assenza il suo ritorno nei ranghi dei Blues era stato unanimente applaudito ed accolto con entusiasmo da compagni, addetti ai lavori e tifosi francesi: l’Europeo di Karim Benzema, però rischia di essere già finito. Il centravanti del Real Madrid ha lasciato il campo al 38’ del primo tempo per un infortunio che lo ha costretto a ricevere per molti minuti le cure dello staff medico e poi a lasciare il campo con una vistosa fasciatura all’altezza fra la coscia e il ginocchio destro.

Karim Benzema lascia il campo dolorante

Credit Foto Getty Images

Euro 2020
Alla scoperta di Italia, Francia, Spagna, Inghilterra e Germania
10/06/2021 A 05:39
Benzema, schierato titolare nell’amichevole contro la Bulgaria – ultimo test primo dello start dell’Europeo - è caduto male dopo aver colpito di testa un traversone dalla destra di Pavard. Il numero 9 franco-algerino ha provato a rientrare in campo con la gamba fasciata ma dopo nemmeno un minuto ha chiesto il cambio, scoraggiato e preoccupato. Al suo posto è entrato Olivier Giroud, centravanti del Chelsea seguito in sede di mercato anche dal Milan.

Deschamps: "Ha preso una bella botta"

Durante la pausa del primo tempo, il ct transalpino Didier Deschamps non si è voluto sbilanciare sull'entità del problema del suo attaccante facendo però capire che si potrebbe trattare di un infortunio di tipo muscolare: "Ha preso un bel colpo, sentiva che il muscolo si stava indurendo e dunque non volevamo correre nessun rischio".

Francia a Euro 2020: la storia, le avversarie, le statistiche, la stella

Euro 2020
EURO ICONS - 1984: Platini e la Francia del quadrato magico
03/06/2021 A 20:48
Liga
200 nella Liga, Karim Benzema: un fuoriclasse sottovalutato
23/09/2021 A 15:47