Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Euro 2020, Francia, in ansia per Benzema: sostituito per guaio alla coscia al 38' nell'amichevole con la Bulgaria

Stefano Dolci

Aggiornato 08/06/2021 alle 22:55 GMT+2

EUROPEI - A meno di 6 giorni dal debutto all'Europeo e alla seconda partita da titolare, Karim Benzema è stato costretto ad uscire al 38' del primo tempo dell'amichevole contro la Bulgaria per un problema alla coscia destra. L'attaccante del Real Madrid nelle prossime ore si sottoporrà ad esami ma il suo Europeo, prima di iniziare, appare già in salita.

Karim Benzema dolorante in panchina mentre riceve le cure del medico della Francia, Credit Twitter

Credit Foto Twitter

Dopo oltre 5 anni di assenza il suo ritorno nei ranghi dei Blues era stato unanimente applaudito ed accolto con entusiasmo da compagni, addetti ai lavori e tifosi francesi: l’Europeo di Karim Benzema, però rischia di essere già finito. Il centravanti del Real Madrid ha lasciato il campo al 38’ del primo tempo per un infortunio che lo ha costretto a ricevere per molti minuti le cure dello staff medico e poi a lasciare il campo con una vistosa fasciatura all’altezza fra la coscia e il ginocchio destro.
picture

Karim Benzema lascia il campo dolorante

Credit Foto Getty Images

Benzema, schierato titolare nell’amichevole contro la Bulgaria – ultimo test primo dello start dell’Europeo - è caduto male dopo aver colpito di testa un traversone dalla destra di Pavard. Il numero 9 franco-algerino ha provato a rientrare in campo con la gamba fasciata ma dopo nemmeno un minuto ha chiesto il cambio, scoraggiato e preoccupato. Al suo posto è entrato Olivier Giroud, centravanti del Chelsea seguito in sede di mercato anche dal Milan.

Deschamps: "Ha preso una bella botta"

Durante la pausa del primo tempo, il ct transalpino Didier Deschamps non si è voluto sbilanciare sull'entità del problema del suo attaccante facendo però capire che si potrebbe trattare di un infortunio di tipo muscolare: "Ha preso un bel colpo, sentiva che il muscolo si stava indurendo e dunque non volevamo correre nessun rischio".
picture

Francia a Euro 2020: la storia, le avversarie, le statistiche, la stella

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità