Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Italia-San Marino 7-0, pagelle: Bernardeschi illumina, show di Politano, Kean in ombra

Stefano Silvestri

Pubblicato 28/05/2021 alle 23:02 GMT+2

AMICHEVOLI - Il migliore in campo è Bernardeschi, autore di un gol e di un'ottima prestazione. Benissimo anche l'esterno del Napoli, che segna due volte in un tempo solo, così come Pessina. Opaca invece la prova di Kean.

Politano esulta dopo aver segnato in Italia-San Marino

Credit Foto Getty Images

Italia-San Marino, gara amichevole andata in scena alla Sardegna Arena di Cagliari, si è conclusa col punteggio di 7-0. Gara arbitrata dal maltese Trustin Farrugia Cann. A segno nel primo tempo Bernardeschi e Gian Marco Ferrari, poi Politano (doppietta), Belotti e Pessina (doppietta anche per lui). Di seguito le pagelle dell’incontro per scoprire insieme ai voti dei nostri giornalisti i promossi e i bocciati del match.

Le pagelle dell'Italia

Alessio CRAGNO 6 - Un'uscita non banale nel primo tempo, poi non viene mai sollecitato da San Marino (dal 63' Alex MERET s.v.)
Rafael TOLOI 6 - Non ha troppo lavoro da svolgere. E quel poco che gli capita, lo sbriga con precisione. Inizia terzino, chiude al centro della difesa.
Gianluca MANCINI 6,5 - Attento dietro, preciso nei lanci dalle retrovie, sempre pericoloso quando si porta nell'area avversaria in occasione dei corner (dal 63' Giovanni DI LORENZO 5,5 - Si divora un gol da due passi)
Gian Marco FERRARI 6,5 - Bagna il proprio esordio ufficiale con la maglia dell'Italia con una prestazione solida e un gol. Chiude da terzino sinistro.
Cristiano BIRAGHI 5,5 - Non troppo bene. Non trova praticamente mai il modo di far valere le proprie qualità offensive. E con gli Europei alle porte non è una buona cosa (dal 73' Alessandro BASTONI s.v.)
Gaetano CASTROVILLI 6,5 - Assist per il vantaggio di Bernardeschi, palo nell'azione del primo gol di Pessina. In mezzo, qualche pausa di troppo.
Bryan CRISTANTE 6 - Fa il suo in una gara senza storia. Cerca di giocare in verticale, ma senza particolari guizzi.
Matteo PESSINA 7 - Parte un po' col freno a mano tirato, poi si scioglie. E anche lui partecipa alla festa con un paio di gol (dall'87' Nicolò BARELLA s.v.)
Federico BERNARDESCHI 7 - Costantemente tra i più attivi, trova un gol meritato già nel primo tempo. E tra un assist e l'altro per i compagni gioca una gara ottima.
picture

Bernardeschi esulta con Kean e Castrovilli in Italia-San Marino

Credit Foto Getty Images

Moise KEAN 5 - Inizia al centro dell'attacco, ben presto si sposta all'ala, ma per un tempo intero combina pochissimo. Tanto che non torna in campo per il secondo tempo (dal 46' Matteo POLITANO 7 - Doppietta in un tempo. Il modo migliore per lanciare un messaggio a Mancini)
Vincenzo GRIFO 5,5 - Così così. Raramente trova il modo di mettersi in luce e quando ha la palla giusta da pochi passi viene stoppato (dal 63' Andrea BELOTTI 6,5 - Conferma di essere un animale da gol andando a segno pochi minuti dopo il proprio ingresso in campo)
Ct. Roberto MANCINI 6,5 - Più che un'amichevole è un allenamento. Il gioco si vede solo nel secondo tempo, ma con una squadra così sperimentale c'era da aspettarselo.
+++

Le pagelle di San Marino

E. Benedettini 5; Man. Battistini 5, Fabbri 5, Rossi 5,5, Grandoni 5 (52' Vitaioli 5); E. Golinucci 5, Mularoni 5 (87' A. Golinucci 5); Tomassini 5,5 (51' Brolli 5,5), Hirsch 5 (52' Lunadei 5), Palazzi 5 (73' D'Addario 5,5); Nanni 5. Ct. Varrella 5
picture

Mancini: "Giusto continuare insieme, ci sono obiettivi"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità