Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Amichevole PSV-Milan aggiornamenti live e diretta scritta minuto per minuto

Simone Eterno

Aggiornato 30/12/2022 alle 20:14 GMT+1

AMICHEVOLI - PSV-Milan: aggiornamenti in tempo reale per l'ultima amichevole dei rossoneri nel 2022. Fischio d'inizio ore 18:15, Philips Stadion, Eindhoven.

Il gol di Guus Til durante l'amichevole PSV Eindhoven-Milan - Stagione 2022-23

Credit Foto Imago

Ultima uscita del 2022 per il Milan. La squadra di Stefano Pioli scenderà in campo al Philips Stadion di Eindhoven per affrontare i padroni di casa del PSV in quella che sarà l'ultima amichevole dei rossoneri prima del nuovo inizio del campionato. I biancorossi, nella storia, hanno affrontato otto volte il Diavolo in ambito europeo, ottenendo quattro sconfitte, due pareggi e due vittorie. Segui la diretta scritta di PSV-Milan con aggiornamenti live minuto per minuto.
PSV-MILAN 3-0:
GOL: 8' Til, 21' e 55' Madueke.
91' FINISCE QUI: PSV 3, MILAN 0. Prestazione abbastanza deludente dei rossoneri, più che per il punteggio nella sostanza.
90' Infortunio per Ballo-Touré, che esce claudicante - Sembra essere un problema alla spalla. Da valutare dunque le sue condizioni in ottica anche Salerno. Sembra essere uscita la spalla.
89' Un minuto di recupero - Siamo agli scoggioli.
82' Gran parata di Benitez - Super conclusione di Vranckx, potente e angolata: bravo Benitez a dire di no. Al minuto 82' la migliore occasione per il Milan.
77' Scorre senza emozioni il finale - Partita che si avvia verso il 90° senza grandi ulteriori squilli. Milan dunque che nella serie di amichevoli si lecca le ferite. Solo sconfitte tranne la prima col Lumezzane (vinta per giunta nel recupero).
70' Qualche cambio anche nel PSV - Con van Nistelrooij che inizia a girare anche lui un po' di elementi. Finale senza più nulla da dire, intensità molto bassa.
66' Pioli cambia tutta la squadra - Dentro in tanti, da Tatarusanu a Bakayoko a Pobega a Leao e così via. E' un Milan cambiato in sostanza in quasi tutti i suoi interpreti tranne Lazetic, che era entrato a fine primo tempo. Tatarusanu, Pobega, Ballo-Touré, Leao, Kjaer, Bakayoko, Vranckx, Diaz e Gabbia. Questi tutti i cambi.
63' Ancora PSV in avanti - Troppa facilità per gli olandesi adesso nell'arrivare in porta. Milan uscito dalla partita.
60' Ultimo terzo di gara - Si entra ora nella mezz'ora finale e la partita francamente per il Milan appare compromessa. Rossoneri che hanno tirato una volta in porta fin qui in tutto il match. Davvero troppo poco.
55' GOL PSV, ANCORA MADUEKE! - Ma ancora la stessa azione, tutto troppo facile: rientra da sinistra verso il centro, poi lascia partire un gran tiro che si insacca all'angolino basso.
50' Ritmi bassi - Serie di dribbling di De Ketelaere che entra in area, alla fine lo ferma Veerman. Anche stasera sta incidendo poco il belga.
46' VIA, SI RIPARTE - Con il Milan sotto 2-0 dopo una mezz'ora francamente bruttina. Vediamo se il buon finale di primo tempo darà una mano ai rossoneri a inizio ripresa. Intanto Pioli mette Lazetic per Rebic.
picture

L'esultanza dei giocatori del PSV durante l'amichevole PSV Eindhoven-Milan - Stagione 2022-23

Credit Foto Getty Images

45' FINE PRIMO TEMPO - Buon Milan negli ultimi 10 minuti finali, ma approccio alla partita davvero molto molle, almeno per mezz'ora. Vedremo cosa e chi proverà Pioli nella ripresa. Nel mentre il PSV conduce per 2-0 su un Milan che ha già perso le amichevoli anche contro Arsenal e Liverpool.
40' Ancora Milan - Bello scambio tra Dest e Rebic, poi assist per Adli ma sfera troppo lunga per il francese. Ancora squilli di Milan. Buoni segnali in ottica della ripresa?
35' CHE RISCHIO MIRANTE! - Corner PSV, Mirante esce malissimo e quasi si butta la palla in porta da solo: a salvarlo solo il colpo di testa sulla linea di porta del ben posizionato De Ketelaere.
33' Squillo Milan: Rebic! - Prima conclusione seria dei rossoneri verso la porta olandese. Ci prova Rebic, con un bel tiro dopo un pallone recuperato al limite. Piccoli segnali di risveglio per il Milan.
30' Un terzo di gara, solo PSV - Questo il punto alla mezz'ora del match. Pioli non è soddisfatto e ne ha ben donde. Il suo Milan troppo a basso ritmo e troppo fuori dalla partita.
26' Mezzo squillo Milan - Tonali prova a servire l'inserimento di Rebic, ma è un nulla di fatto. Legge bene e chiude la difesa del PSV.
21' GOL PSV, MADUEKE - Raddoppio degli olandesi, con Madueke che ha tanto tempo per avvicinarsi all'area e spostarsi sul sinistro: gran bordata sul primo palo, Mirate un filo in ritardo non ci arriva. 2-0 PSV. Dominio netto dei padroni di casa.
15' Sempre PSV in avanti - Sono ancora gli olandesi, padroni di casa, a fare la partita e ad attaccare da destra. In difficoltà Dest.
10' Milan troppo spento - Avvio non positivo del Milan, che sta difettando in precisione dei passaggi. Pioli urla indicazioni dalla panchina, Maldini scuote la testa in tribuna. Un approccio non da Milan più che altro nell'atteggiamento.
8' GOL PSV! TIL! - Dest si perde Til in area: dopo un ottimo cross da sinistra di Max, Til è tutto solo in area e di testa mette dentro. Decisamente molto, molto più PSV in questo avvio. Milan troppo sornione.
7' Punto tattico - Per ora è Rebic che fa da centravanti con De Ketelaere alle spalle, ma il croato svaria comunque molto sul fronte d'attacco.
5' Milan un po' impreciso - In fase di costruzione un avvio un po' distratto dei rossoneri, che hanno perso qualche pallone di troppo.
1' OCCASIONISSIMA VERTESSEN - Kalulu con una leggerezza incredibile, perde palla da ultimo uomo. Vertessen si lancia vero Mirante ma prova un dribbling che gli riesce malissimo. Che occasione.
1' VIA, SI PARTE - Calcio d'inizio al Philips Stadion di Eindhoven. Bella cornice di pubblico e bell'atmosfera per essere un'amichevole del 30 dicembre...

Le formazioni ufficiali

PSV (4-3-3): Benitez; Teze, Obispo, Ramalho, Teze; Veerman, Sangare, Til; Madueke, Vertessen, El Ghazi. All. van Nistelrooij
MILAN (4-2-3-1): Mirante; Calabria, Kalulu, Tomori, Dest; Tonali, Bennacer; Saelemaekers, De Ketelaere, Adli; Rebic. All. Pioli.
picture

Allegri: "Chiesa ci sarà con la Cremonese. Vlahovic? Vedremo"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità