Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Amichevoli - Albania-Italia 1-3, pagelle: Raspadori-Grifo show, Di Lorenzo come un attaccante

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 16/11/2022 alle 23:11 GMT+1

AMICHEVOLI - Il migliore in campo è il giocatore del Friburgo, che segna una doppietta, sforna un assist vincente e colpisce una traversa. Gran primo tempo dell'attaccante del Napoli. Bene anche Scalvini e Dimarco, mentre Bastoni soffre nella prima parte della gara. Gli empolesi Bajrami e Ismajli tra i migliori nella formazione di Reja.

Mancini: "Raspadori non mi sorprende, per Zaniolo le porte sono aperte"

Albania-Italia, gara amichevole giocata a Tirana, è terminata sul punteggio di 1-3, frutto delle reti di Ismajli, Di Lorenzo e Grifo (doppietta). Zaniolo ha colpito il palo, Grifo, Uzuni e Bajrami la traversa. Gara arbitrata dal kosovaro Genc Nuza.
Qui di seguito i voti ai protagonisti della partita per capire l'andamento della gara.

Le pagelle dell'Italia

Alex MERET 6,5 - Evita in più di un'occasione di venire bucato. Senza colpe sull'incornata vincente di Ismajli e salvato per due volte dalla traversa.
Giorgio SCALVINI 6,5 - Sarà anche appena maggiorenne, ma gioca con la naturalezza di un veterano. Bravo nelle chiusure, preciso negli appoggi.
Leonardo BONUCCI 6,5 - Perde la marcatura di Ismajli, che lo beffa andando a segno di testa, ma non la calma: guida la difesa e respinge sulla linea un sinistro a botta sicura di Lenjani (dal 90' Andrea PINAMONTI s.v.)
Alessandro BASTONI 6 - Nella prima parte della gara è in discreta sofferenza nell'uno contro uno: scampa al giallo solo perché si tratta di un'amichevole. Poi cresce.
Giovanni DI LORENZO 7 - Da attaccante, alla Inzaghi, il guizzo di rapina che regala il pareggio all'Italia. Il punto esclamativo su una prestazione di buon livello.
Marco VERRATTI 6 - Fulcro della manovra azzurra, tocca un'infinità di palloni. Spesso nel modo giusto ma a volte no, come quando manda Uzuni a colpire la traversa (dal 90' Simone PAFUNDI s.v.)
Sandro TONALI 6 - Si vede meno di Tonali, ma da un certo punto anche lui partecipa a palleggio e manovra. Lascia il campo dopo un colpo che fa spaventare tutti (dal 47' pt Samuele RICCI 6 - Ondeggia tra filtro, possesso e qualche affanno)
Federico DIMARCO 6,5 - Altra bella prestazione di questo inizio di stagione da ricordare. Motorino inesauribile, sfiora il gol e manda in porta Zaniolo.
Nicolò ZANIOLO 6 - Ha più volte l'occasione per bucare Berisha, ma tra imprecisione e sfortuna non ci riesce mai. Utile comunque nell'aprire l'azione del tris (dal 77' Wilfried GNONTO s.v.)
Giacomo RASPADORI 7 - Nel primo tempo fa un po' quel che vuole, tra cui servire su un piatto d'argento a Grifo la palla dell'1-2. Meno brillante e attivo dopo l'intervallo (dal 90' Federico CHIESA s.v.)
Vincenzo GRIFO 8 - Due gol, un assist perfetto, una clamorosa traversa. Sa di essere uno degli osservati speciali di Mancini e si comporta di conseguenza, dando una risposta spettacolare (dal 77' Nicolò FAGIOLI s.v.)
Ct. Roberto MANCINI 6,5 - Conferma la difesa a tre, puntando al contempo sul tridente, ed è una scelta che paga. Esperimenti su esperimenti: giusto così.
picture

Esultanza Vincenzo Grifo, Albania-Italia, Amichevole, Getty Images

Credit Foto Getty Images

Le pagelle dell'Albania

Berisha 5,5; Ismajli 6,5 (71' A. Bajrami s.v.), Kumbulla 5,5, Mihaj 5,5; Hysaj 5,5, Abrashi 5,5 (77' Ramadani s.v.), Bare 5,5 (87' Laci s.v.), N. Bajrami 6,5 (71' Asllani s.v.), Lenjani 6; Uzuni 6,5 (87' Skuka s.v.), Broja 6 (51' Roshi 6). Ct. Reja 6
picture

FIFA, Collina spiega il Fuorigioco Semiautomatico

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità