Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Amichevoli - Antalyaspor-Napoli 2-3: doppietta di Raspadori e Politano, gli azzurri ripartono vincendo

Stefano Silvestri

Aggiornato 07/12/2022 alle 20:46 GMT+1

AMICHEVOLI - La squadra di Spalletti vince la prima delle tre amichevoli in programma durante la pausa per i Mondiali: a segno Raspadori con una doppietta e Politano. Di Mehmedi e Ozmert le reti dei turchi. Dal 4-2-3-1 alla difesa a tre, tanti esperimenti per il tecnico toscano. Prossimo impegno domenica contro il Crystal Palace.

Napoli in gol contro l'Antalyaspor in amichevole

Credit Foto Getty Images

Il Napoli riparte come sa. Ovvero vincendo. Non è che un'amichevole, e neppure dal valore così alto, però la formazione di Luciano Spalletti conferma di conoscere solo il termine "successo" nel proprio vocabolario. Antalyaspor battuto 3-2 e buon modo per iniziare il trittico di amichevoli che, da qui al 17 dicembre, vedrà gli azzurri sfidare anche Crystal Palace e Villarreal. Tempo di esperimenti per il tecnico toscano: primo tempo giocato col 4-2-3-1 e secondo - pieno zeppo di giovani e seconde linee - addirittura con la difesa a tre. Ma il Napoli va comunque: il grande protagonista è Raspadori, che segna una doppietta e porge a Politano la palla dell'altro gol partenopeo. Di Mehmedi la rete del momentaneo 1-2 turco, di Ozmert su punizione quella del 2-3. Nel tabellino anche un paio di pali, del solito Raspadori e di Simeone. Prossimo appuntamento domenica, contro il Palace, a Belek.

Tabellino

Antalyaspor-Napoli 2-3 (primo tempo 0-2)
Antalyaspor (4-2-3-1): Uysal; Balci, Sari, Toprak, Vural; Aydogdu, Fernando; Ghadcha, Mehmedi, Larsson; Luiz Adriano. All. Sahin
Napoli (4-2-3-1): Meret (75' Marfella); Zanoli (46' Marchisano), Di Lorenzo (46' D. Hysaj), Ostigard (81' Barba), Mario Rui (46' Zedadka); Elmas (46' Ndombele), Lobotka (46' Demme); Politano (46' Zerbin), Raspadori (75' Spavone), Kvaratskhelia (46' Gaetano); Osimhen (46' Simeone). All. Spalletti
Gol: 8' Raspadori (N), 15' Politano (N), 55' Mehmedi (A), 61' Raspadori (N), 86' Ozmert (A)
Ammoniti: nessuno
Espulsi: nessuno

La cronaca in 8 momenti chiave

8' – GOL DEL NAPOLI. Raspadori ruba palla a Sari, si inserisce in area da sinistra e davanti al portiere non sbaglia, piazzando il pallone sotto l'incrocio opposto. 0-1.
15' – GOL DEL NAPOLI. Tocco di Raspadori per Politano, che in area rientra sul sinistro e calcia sul primo palo: Uysal è tutt'altro che perfetto e la palla rotola in rete. 0-2.
30' – Controllo al limite dell'area di Raspadori e sinistro di controbalzo contro il palo, con Uysal immobile e battuto.
55' – GOL DELL'ANTALYASPOR. Luiz Adriano sfrutta un errore di Zanoli e pesca benissimo in area Mehmedi, che col piattone non dà scampo a Meret. 1-2.
61' – GOL DEL NAPOLI. Bella palla di Ndombele per Raspadori, che piazza una biliardata vincente sul secondo palo. Gran gol. 1-3.
68' – Tiro-cross di Balci, Vural mette dentro a porta vuota sul secondo palo ma in posizione di fuorigioco: gol annullato.
77' – Zerbin recupera, Simeone calcia dall'ingresso dell'area e, come Raspadori nel primo tempo, colpisce il palo.
87' – GOL DELL'ANTALYASPOR. Splendida punizione calciata con l'interno destro da Ozmert sotto l'incrocio di Marfella. 2-3, accorciano i turchi.

Il momento social

Nel Napoli gioca Hysaj... ma è Daniel, il cugino.

Il migliore

Giacomo RASPADORI. Due gol, un assist vincente per Politano, un palo: discretamente impattante, non c'è che dire.

Il peggiore

Veysel SARI. Terribile la dormita che regala a Raspadori la palla del vantaggio. Un errore che indirizza irrimediabilmente la partita.
picture

Spalletti: "Boato del Maradona come la borraccia lanciata al ciclista"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità