Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Amichevoli - Antalyaspor-Napoli LIVE: diretta aggiornamenti in tempo reale

Stefano Silvestri

Aggiornato 07/12/2022 alle 20:45 GMT+1

AMICHEVOLI - Segui in diretta LIVE Antalyaspor-Napoli, prima amichevole della formazione di Spalletti durante la pausa per i Mondiali di Qatar 2022: diretta aggiornamenti in tempo reale. Il tecnico azzurro vara il 4-2-3-1 con Politano, Raspadori, Kvaratskhelia e Osimhen in campo tutti assieme.

Osimhen, Napoli (Credits Twitter @sscnapoli)

Credit Foto Eurosport

Antalyaspor-Napoli 2-3: doppietta di Raspadori e Politano, gli azzurri vincono in Turchia

FISCHIO FINALE! Il Napoli batte l'Antalyaspor per 3-2 nella prima delle amichevoli in programma durante la pausa. Un saluto da Stefano Silvestri!
picture

Napoli in gol contro l'Antalyaspor in amichevole

Credit Foto Getty Images

92' - NAPOLI VICINO AL POKER! Il giovane portiere Yamak si oppone a un doppio tentativo di Zedadka e Marchisano, poi Zerbin calcia alto da pochi passi!
90' - 4 minuti di recupero!
86' - GOL! 2-3 ANTALYASPOR! OZMERT! Splendida punizione calciata con l'interno destro sotto l'incrocio di Marfella. Accorciano i turchi!
85' - Punizione pericolosa per l'Antalyaspor per un fallo di Zerbin su Eyibil: ottima possibilità per i turchi.
81' - Dentro altri due giovani nel Napoli: Barba e Marchisano per Ostigard e Zanoli. Cambiati 11/11 rispetto alla formazione titolare.
77' - ALTRO PALO DEL NAPOLI! Zerbin recupera, Simeone calcia dall'ingresso dell'area e, come Raspadori nel primo tempo, colpisce il palo!
75' - Sahin cambia mezza squadra, mentre Marfella prende il posto di Meret tra i pali del Napoli e il giovane Spavone quello di Raspadori.
73' - SIMEONE! Bella la scodellata di Zerbin per il Cholito, che di testa non inquadra la porta!
72' - Meno di 20 minuti alla fine: il Napoli sta ripartendo nel migliore dei modi, ovvero vincendo, anche se si tratta solo di un'amichevole.
68' - GOL ANNULLATO ALL'ANTALYASPOR! Tiro-cross di Balci, Vural mette dentro a porta vuota sul secondo palo ma in posizione di fuorigioco: il gol non è valido.
66' - Gran chiusura di Hysaj, che anticipa perfettamente in angolo Balci al culmine di un contropiede dei turchi. Ha rischiato il Napoli.
65' - Zedadka fa partire un sinistro di controbalzo da lontano, sballando però la mira: palla alle stelle.
61' - GOOOOOL! 1-3 NAPOLI! ANCORA RASPADORI! Bella palla di Ndombele per l'ex attaccante del Sassuolo, che piazza una biliardata vincente sul secondo palo. Gran gol!
60' - In campo anche Akyol per Aydogdu nel centrocampo dei turchi.
58' - Bayrakdar ha preso il posto di Larsson nell'Antalyaspor.
55' - GOL! 1-2 ANTALYASPOR! MEHMEDI! Luiz Adriano sfrutta un errore di Zanoli e pesca benissimo in area Mehmedi, che col piattone non dà scampo a Meret. 1-2!
53' - NAPOLI A UN PASSO DAL TRIS! Raspadori pesca al limite Ndombele, il cui destro piazzato viene respinto con un grande intervento da Uysal!
51' - FERNANDO! Bella punizione a giro dell'ex doriano e palla di poco alta, con Meret fuori causa!
50' - Disimpegno sbagliato di Hysaj, ma Larsson viene murato provvidenzialmente al momento del tiro a botta sicura!
49' - Esperimenti per Spalletti: il Napoli si è sistemato in campo con un 3-5-2, con Zanoli, Ostigard e Hysaj in difesa e Zerbin e Zedadka esterni a tutta fascia.
46' - Inizia il secondo tempo!
19.50 - Spalletti ribalta la squadra all'intervallo: in campo Daniel Hysaj, Demme, Gaetano, Ndombele, Simeone, Zerbin e Zedadka al posto di Mario Rui, Lobotka, Elmas, Politano, Kvaratskhelia, Osimhen e Di Lorenzo.
19.40 - Eccola qui la maglia "natalizia" con cui sta giocando il Napoli.
picture

Mourinho omaggia Maradona e Napoli: visita al murale con fiori

INTERVALLO
Si chiude sul 2-0 per il Napoli il primo tempo: a segno Raspadori e Politano. A tra poco per la ripresa!
43' - OCCASIONISSIMA PER L'ANTALYASPOR! Ghadcha centra sul secondo palo per Vural, il cui sinistro da ottima posizione è impreciso: graziato il Napoli!
41' - Vural vola sul fondo e tocca all'indietro per Mehmedi: bravissimo Ostigard ad anticipare l'avversario in area.
38' - Rischia il portiere Uysal, che va in dribbling su Osimhen a pochi passi dalla porta: giocata riuscita.
36' - Politano è di nuovo in campo, seppur abbastanza zoppicante. Allarme parzialmente rientrato.
34' - Politano crolla a terra, dolorante apparentemente a un ginocchio: in campo lo staff medico azzurro.
33' - Poco più di 10 minuti alla fine del primo tempo: Napoli completamente in controllo della partita fino a questo momento.
30' - PALO DEL NAPOLI! Controllo al limite dell'area di Raspadori e sinistro di controbalzo contro il palo, con Uysal immobile e battuto!
27' - NAPOLI PERICOLOSO! Né Kvaratskhelia né Elmas riescono a calciare da ottima posizione dopo un contropiede di Osimhen: si salvano i turchi!
23' - VURAL! Bel sinistro al volo da posizione defilata e palla larga sul primo palo, senza troppi problemi per Meret.
22' - Ghadcha vola sulla destra e prova il cross: Ostigard devia la palla, che termina pericolosamente in angolo non lontana dalla porta di Meret.
18' - Si salva il Napoli dopo un paio di calci d'angolo battuti da Fernando: nella seconda occasione la palla rotola tra le mani di Meret.
16' - Ancora il Napoli: Raspadori trova in profondità Osimhen, che calcia tra le mani di Uysal. Il nigeriano era però in fuorigioco.
15' - GOOOOOL! 0-2 NAPOLI! POLITANO! Tocco di Raspadori per Politano, che in area rientra sul sinistro e calcia sul primo palo: Uysal è tutt'altro che perfetto e la palla rotola in rete!
11' - Primo tiro in porta e primo gol: il Napoli, insomma, pare non aver perso il ritmo rispetto alla strepitosa prima parte di stagione.
8' - GOOOOL! 0-1 NAPOLI! RASPADORI! L'ex Sassuolo ruba palla a Sari, si inserisce in area da sinistra e davanti al portiere non sbaglia, piazzando il pallone sotto l'incrocio opposto!
6' - Buon palleggio dell'Antalyaspor in questo avvio. La squadra di Sahin vuole provare a giocarsela a viso aperto contro un avversario evidentemente più qualitativo.
3' - Ci prova anche Kvaratskhelia, che punta Balci ma perde il rimpallo: palla oltre la linea di fondo.
2' - Primo spunto sulla sinistra di Mario Rui: il cross per Osimhen è però troppo lungo e il nigeriano non può arrivarci.
1' - PARTITI! Primo pallone giocato dall'Antalyaspor.
picture

Spalletti: "Sorteggio Champions? Napoli vuole partite difficili perché..."

18.44 - Entrano in campo le due squadre!
18.40 - Ricordiamo che il Napoli tornerà in campo domenica, per affrontare il Crystal Palace sempre in amichevole. Poi, sabato 17, arriverà il turno del Villarreal.
18.38 - L'Antalyaspor di Nuri Sahin, ex centrocampista tra le altre di Borussia Dortmund e Real Madrid, è undicesimo nel campionato con 16 punti in 12 giornate: è comunque arrivato alla pausa con 3 vittorie consecutive.
18.35 - Spalletti vara dunque il 4-2-3-1, con Politano, Raspadori, Kvaratskhelia e Osimhen in campo tutti assieme. Elmas fa il centrale di centrocampo assieme a Lobotka. Assenti naturalmente i nazionali impegnati nelle ultime settimane ai Mondiali, ovvero Kim, Zielinski, Anguissa, Olivera e Lozano.
La formazione del NAPOLI (4-2-3-1): Meret; Zanoli, Di Lorenzo, Ostigard, Mario Rui; Elmas, Lobotka; Politano, Raspadori, Kvaratskhelia; Osimhen. All. Spalletti
La formazione dell'ANTALYASPOR (4-2-3-1): Uysal; Balci, Sari, Toprak, Vural; Aydogdu, Fernando; Ghadcha, Mehmedi, Larsson; Luiz Adriano. All. Sahin
18.31 - Amici di Eurosport, un saluto da Stefano Silvestri e benvenuti alla diretta di ANTALYASPOR-NAPOLI, prima amichevole degli azzurri durante la pausa per i Mondiali. Si gioca al Corendon Airlines Park di Antalya. Calcio d'inizio alle 18.45!
picture

Spalletti: "Boato del Maradona come la borraccia lanciata al ciclista"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità