Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Amichevoli Asensio-Benzema, troppo Real Madrid per la Juventus: 2-0 a Pasadena

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 31/07/2022 alle 07:55 GMT+2

AMICHEVOLI - Asensio-Benzema goleador della serata del Rose Bowl di Pasadena, troppo Real Madrid per la Juventus di Allegri: finisce 2-0 negli States l'amichevole extra lusso.

Chiellini: "Felice che ex compagni Juve siano venuti, sono i miei fratellini"

ll Real Madrid di mister Carlo Ancelotti vince con ampio merito col punteggio di 2-0 l'amichevole di lusso contro la Juventus davanti ai 92 mila del Rose Bowl Stadium di Pasadena. Apre le danze il solito Benzema sugli sviluppi di un calcio rigore nel primo tempo, quindi il timbro di Asensio - abbonato evidentemente ai gol contro la Vecchia Signora - nella ripresa mette il sigillo finale al match.

Luci e ombre

Le note della serata: la Juventus soffre ancora sulle catene esterne pagando le disattenzioni dei terzini, buona invece la prova del neo arrivato Bremer e della certezza Locatelli, Dusan Vlahovic ben anestetizzato dalla difesa Merengues. Da rilevare nel primo tempo una clamorosa traversa colpita da capitano Leo Bonucci sugli sviluppi di un calcio di punizione. Consueta girandola di cambi nella ripresa, ma le seconde linee di Carletto Ancelotti amministravano il vantaggio senza troppi patemi, mentre quelle bianconere non riuscivano a invertire il trend.

Le parole di Max Allegri

"Una buona partita, che conclude un bel lavoro di dieci giorni negli Stati Uniti. Abbiamo affrontato la squadra più forte d’Europa, fin quando è stato possibile giocare lo abbiamo fatto, cercando di gestire i possessi e non buttare via la palla. Sono soddisfatto del lavoro dei ragazzi, possiamo ancora crescere tanto, ci sono giocatori che devono rientrare. Questa sera ci sono state tante occasioni da una parte e dall’altra: avremmo dovuto gestire le nostre con un po’ più di pazienza. Adesso ci riposiamo un paio di giorni e poi torniamo sotto con il lavoro, il campionato si avvicina".
picture

Allegri: "Juve ha dovere di vincere dopo un anno senza trofei"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità