Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Amichevoli, Roma-Shakhtar 5-0: rivivi il live del match dell'Olimpico

Michele Giovagnoli

Aggiornato 07/08/2022 alle 22:43 GMT+2

AMICHEVOLI - In un Olimpico da oltre 65 mila spettatori, la Roma di Josè Mourinho sfida lo Shaktar per l'ultima amichevole prima dell'esordio contro la Salernitana. Presente anche Marcell Jacobs per la presentazione ufficiale della rosa giallorossa.

Roma-Shakhtar Donetsk, amichevole

Credit Foto Getty Images

END - Finisce qui. Roboante 5-0 della Roma sullo Shakthar. Gli uomini di Mourinho sono pronti all'esordio ufficiale in Campionato contro la Salernitana. Ecco il report completo.
90' - WIJNALDUM, CHIUSO. Altra bella incursione dell'olandese che ha però fatto fatica a concludere al meglio da posizione defilata.
87' - RETEEEE! BOVE, 5-0! Altra percussione di El Shaarawy, scarico alle spalle per il giovane subentrato e mancino rasoterra che non ha lasciato scampo a Pyatov.
84' - WIJNALDUM, ANTICIPATO. Buona chiusura di Bondar che impedisce all'olandese di coordinarsi sul corner dalla sinistra di Bove.
82' - Ritmi chiaramente più blandi ora. Roma che si accontenta di amministrare il possesso.
79' - Altri cambi per Mou, che toglie Abraham, Svilar, Pellegrini e Dybala. Dentro Boer, Tripi, Afena-Gyan e Shomurodov.
76' - SECONDO COOLING BREAK NELLA ROMA.
74' - TRAVERSA DI PELLEGRINI! Appoggio al limite dell'area di Karsdorp e conclusione a giro a rimorchio del capitano, sfortunato nel veder il pallone colpire prima la traversa e poi la schiena di Pyatov, per poi finire a lato.
71' - PROTESTE DI ABRAHAM, finito a terra in area dopo aver provato un dribbling su Konoplia. Doveri lascia correre.
69' - EL SHAARAWY, NON RIESCE A CONCLUDERE! Ancora ispirato l'azzurro, impreciso nel concludere spalle alla porta dopo un'ottima imbucata di Pellegrini.
66' - Ecco il momento di Wijnaldum. Dentro anche Bove. Lasciano il campo Mancini e Zaniolo, con Mou che si mette a 4 dietro.
63' - Continua a spingere la Roma. Shakhtar costantemente in affanno.
60'- RETEEEEEE! 4-0, ZANIOLO! Accelerazione straripante di El Shaarawy sulla sinistra, bravo a spingere il contropiede giallorosso e ad imbucare per il taglio di Zaniolo, rapidissimo a concludere in porta col mancino.
58' - Dentro El Shaarawy per un acclamatissimo Leonardo Spinazzola.
55' - BOATO DELLA SUD per Wijnaldum che ha iniziato a riscaldarsi in maniera sempre più intensa.
picture

Roma-Shakhtar Donetsk, Mancini e Dybala

Credit Foto Getty Images

53' - ABRAHAM, NON RIESCE AD ARRIVARE! Bella percussione palla al piede di Spinazzola sulla sinistra, cross al centro per l'inglese e pallone che si è però spento sul fondo.
50' - Karsdorp, buona chiusura! Bravo l'olandese a coprire l'uscita dell'altro subentrato Svilar.
48' - Mourinho che quindi lascia in campo i suoi "Fantastici 4" sulla trequarti.

46' SI RIPARTE!

Dentro Ibanez, Smalling e Cristante nei giallorossi.

45+3 FINITO IL PRIMO TEMPO! 3-0 ROMA!

Dominio totale dei giallorossi in questi primi 45'. Particolarmente ispirati i 4 tenori di casa, con Pellegrini che è andato in gol, Abraham che ha firmato due assist e Zaniolo che ha colpito un palo clamoroso dalla distanza. Buona la prova di Dybala, leggermente teso nei primi 15' di gioco.
45+2' - 3-0! AUTOGOL DI KONOPLIA! Recupero alto del pallone di Matic, cross teso a centro area per Spinazzola e goffa deviazione del centrale ospite che spedisce il pallone all'interno della porta di Trubin.
46' - ABRAHAM, FUORI DI UN SOFFIO! Conclusione da fuori area di Matic e deviazione con il tacco del centravanti inglese. Pallone che rotola di poco a lato.
44' - TRUBIN, SI SALVA! Mancino mortifero di Dybala dal limite dell'area sugli sviluppi di un calcio di punizione. Bravo il portiere a chiudere lo specchio.
42' - PALO DI ZANIOLO! Percussione dalla sinistra di Zaniolo, dribbling secco e terrificante mancino da fuori area che si stampa sul palo.
39' - RETEEEE! MANCINI, 2-0 ROMA! Errore in disimpegno della difesa dello Shakhtar, recupero di Abraham, bravo a scaricare a centro area per Zaniolo e ancor più intelligente velo del fantasista azzurro. Tap-in facile facile del centrale giallorosso, inseritorsi a centro area.
picture

Roma-Shakhtar Donetsk, amichevole

Credit Foto Getty Images

37' - RISCHIA BONDAR! Duro intervento del centrale dello Shakhtar ai danni di Dybala. Doveri lo ammonisce solo verbalmente.
34' - Spinazzola, percussione sfumata. L'esterno sinistro della Nazionale, nel tentativo di sfondare sul suo out di competenza, si è trascinato il pallone in fallo laterale.
32' - DYBALA, PAZZESCO! Numero di tacco dell'argentino che con una magia si è inventato spazio a centro area per poi concludere violentemente in porta. Bravo Trubin ad opporsi.
30' - Si è appena concluso il cooling break. Si riparte all'Olimpico.
26' - ZANIOLO, SI DIVORA IL 2-0! Imbucata morbida di Dybala per il fantasista azzurro che a tu per tu con il portiere avversario centra in pieno Trubin.
23' - Roma che ora prova a cavalcare l'entusiasmo. Possesso palla ipnotico dei padroni di casa.
21' - DYBALA, PRIMO SQUILLO! Numero di Zaniolo sulla trequarti, apertura per l'argentino, triangolo con Abraham e mancino troppo timido dal limite che si spegne sul fondo.
picture

Zaniolo esulta con Pellegrini per il gol in Roma-Bodo Glimt - Europa League 2021/2022

Credit Foto Getty Images

19' - GOOOOOOOL!!! PELLEGRINI! Serie di scambi rapidissimi nello stretto tra Zaniolo e Dybala, scarico per Abraham, imbucata per il capitano e piattone mancino a far esplodere l'Olimpico. Che azione dei Fab-4 giallorossi!
17' - Ora lo Shakhtar prova ad alzare il proprio baricentro. Roma che tenta comunque di mantenere alta la difesa.
14' - Arrivano intanto le prime immagini dell'accoglienza del popolo giallorosso agli undici scelti da Mourinho.
12' - ZANIOLO, IRRUENTO! Intervento in copertura del trequartista azzurro, molto presente in fase di copertura.
10' - MUDRYK, BRIVIDO! Primo squillo degli ucraini che sfondano in contropiede sulla sinistra senza riuscire però a centrare la porta di Rui Patricio.
7' - Partita fortissima la Roma di Mourinho. I giallorossi provano a pressare alti gli ospiti, molto ben chiusi dietro.
5' - Dosa male Spinazzola, che dalla sinistra non riesce ad imbucare al meglio per Pellegrini.
3' - SUBITO CELIK! Accelerazione interessante sulla destra e palla in corner. Curva Sud impressionante nella sciarpata di inizio match.
1' - Roma che gestisce il primo pallone della sfida. Bel clima all'Olimpico.

20:45 Ci siamo, si parte!

20:40 - Le formazioni

Ecco i 22 uomini scelti per la sfida odierna dai due tecnici:
Roma: (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Kumbulla, Vina; Celik, Pellegrini, Matic, Spinazzola; Dybala, Zaniolo; Abraham
Shakhtar: (4-2-3-1): Trubin; Matviienko, Konoplia, Kryvtsov, Bondar, Djurasek, Kulakov; Sudakov, Mykhaylichenko, Mudryk; Vakula

20:35 - Ci siamo! 65mila per questo Roma-Shaktar

Stadio Olimpico gremito di tifosi per la presentazione ufficiale della rosa giallorossa. Previsto anche un mini-concerto di Blanco durante l'intervallo.
picture

Accoglienza imperiale per Dybala a Roma, che show all'Eur!

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità