Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Amichevoli - Vicenza-Milan 1-6: Leão, Messias, Rebic e Tomori all'esordio di De Ketelare, infortunio per Tonali

Stefano Silvestri

Aggiornato 06/08/2022 alle 20:56 GMT+2

AMICHEVOLI - Rolfini sorprende dopo 20 secondi i rossoneri, che poi dilagano: a segno Leão, Messias, Rebic (doppietta) e Tomori, oltre a un autogol di Dalmonte. Esordio a un quarto d'ora dalla fine per De Ketelaere. Ma la nota negativa è l'uscita per un infortunio muscolare di Tonali.

Il Milan esulta in amichevole

Credit Foto Getty Images

Il Milan si diverte. Al Menti di Vicenza, i rossoneri si impongono con un roboante 6-1 che certifica in pieno le due categorie di differenza tra biancorossi e rossoneri. E dire che a passare per primo, dopo appena una ventina di secondi, è il Vicenza: a segno Rolfini di testa. Poi è uno show rossonero: Leão pareggia, Messias completa la rimonta, Rebic e un'autorete di Dalmonte conferiscono al punteggio connotati più rotondi già prima dell'intervallo, prima che Tomori e ancora Rebic completino la festa nella ripresa. Esordio per Charles De Ketelaere, maglia numero 90 sulle spalle: un tiro sbucciato, un altro finito sull'esterno della rete. La nota negativa è l'infortunio rimediato da Sandro Tonali, costretto ad abbandonare il campo per un problema all'inguine: un bel grattacapo, in attesa degli esami strumentali, a una settimana dall'esordio in campionato contro l'Udinese.

Tabellino

Vicenza-Milan 1-6 (primo tempo 1-4)
Vicenza (3-5-2): Brzan; Ierardi, Padella (46′ Pasini), Bellich (46′ Corradi); Begic (46′ Oviszach), Zonta (46′ Jimenez), Cataldi (64' Manfredonia), Scarsella (46′ Talarico), Dalmonte (64' Favero, 75' Djibril); Rolfini (46′ Giacomelli), Ferrari (46′ Alessio, 80' Busatto). All. Baldini
Milan (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kalulu, Tomori, Hernandez; Bennacer, Tonali (51' Krunic); Messias, Diaz (75' De Ketelaere), Leão; Rebic. All. Pioli
Arbitro: Marco Monaldi
Gol: 1' Rolfini (V), 11' Leão (M), 21' Messias (M), 30' Rebic (M), 31' aut. Dalmonte (M), 50' Tomori (M), 69' Rebic (M)
Ammoniti: Cataldi, Jimenez
Espulsi: nessuno

La cronaca in 7 momenti chiave

1' – GOL DEL VICENZA. Spunto e cross da sinistra di Begic, Rolfini stacca di testa superando Tomori e lascia impietrito Maignan. Dopo 20 secondi il Vicenza è avanti.
11' – GOL DEL MILAN. Rebic allarga in area per Leão, che con l'interno del destro batte la resistenza di Brzan. Pareggio del Milan.
21' – GOL DEL MILAN. Cross a giro di Leão per Messias, che sul secondo palo è solissimo e di testa non sbaglia. 1-2, Milan in vantaggio.
picture

Bennacer, Messias e Leao

Credit Foto Getty Images

23' – Ennesimo spunto e destro secco di Leão: bravo stavolta Brzan a respingere, con Tomori che non riesce ad andare in tap-in.
30' – GOL DEL MILAN. C'è gloria anche per Rebic, che col sinistro mette dentro da pochi passi un cross basso di Theo Hernandez. Tris del Milan.
31' GOL DEL MILAN. Scambio in area Rebic-Theo Hernandez, centro da due passi del francese e Dalmonte, nel tentativo di anticipare Messias, calcia il pallone nella propria porta.
50' – GOL DEL MILAN. Angolo da sinistra di Bennacer e colpo di testa vincente di Tomori, che trova anche il pokerissimo.
69' – GOL DEL MILAN. Gran verticalizzazione di Brahim Diaz per lo scatto di Rebic, che si presenta davanti a Brzan e col sinistro non sbaglia.

Il momento social

Il migliore

Rebic. In palla. Assist per Leão, doppietta, la sensazione di voler ritagliarsi uno spazio più importante nella nuova stagione.

Il peggiore

Dalmonte. Sottotono sia a destra che a sinistra. Goffo in occasione dell'autorete del poker rossonero.
picture

Come cambia il Milan con De Ketelaere

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità