Eurosport
Amichevoli - Betis-Atalanta 0-3, Udinese batte Lecce 2-0, Empoli di misura sul Sassuolo, pari tra Torino e Cremonese
Di
Pubblicato 23/12/2022 alle 19:53 GMT+1
AMICHEVOLI - I risultati delle amichevoli delle squadre di Serie A del 23 dicembre 2022: tris della Dea in casa del Betis, l'Udinese vince 2-0 l'incrocio col Lecce. L'Empoli di Zanetti supera 2-1 il Sassuolo di Dionisi. Torino-Cremonese a reti bianche, sorridono anche Sampdoria e Monza.
Galliani: "Spalmadebiti saltato, solo il calcio non viene aiutato"
Video credit: Eurosport
Si chiude un'altra giornata di amichevoli per le squadre italiane. Il campionato riprenderà il 4 gennaio, ma le compagini di Serie A non hanno perso un'occasione per regalarsi un sereno Natale. Venerdì 23 dicembre, poco prima della sosta natalizia, abbiamo anche assistito a incroci tra squadre di Serie A: Udinese-Lecce finisce 2-0 per i friulani, Empoli-Sassuolo vede gli azzurri uscire vincitori 2-1, mentre Torino-Cremonese termina a reti bianche. La partita di cartello però è stata Betis-Atalanta, che ha visto vincere i bergamaschi 3-0.
Betis-Atalanta 0-3
La Dea incanta Siviglia e torna al Gewiss con più fiducia: gli uomini di Gasperini controllano la gara sin dai primi minuti del match. I nerazzurri sfondano al 22' col bolide sotto la traversa di Muriel, poi 5' dopo De Roon sfrutta il lavoro di sponda di Zapata per raddoppiare. A inizio ripresa il subentrato Ederson mette la ciliegina sulla torta per Gasperini.
Udinese-Lecce 2-0
Il cuore del Lecce non basta: alla Dacia Arena l'Udinese di Sottil resiste all'ultimo arrembaggio dei salentini portando a casa una larga vittoria per 2-0. Per i bianconeri si mette in mostra Beto, che sblocca la partita a metà primo tempo. Nella ripresa l'ingresso di Perez dalla panchina mette in ghiacco la partita: è suo il gol del 2-0.
Empoli-Sassuolo 2-1
Anche questa volta Zanetti si mette in tasca il grande ex Dionisi: l'Empoli conferma la superioirtà sul Sassuolo mostrata nel precedente turno di campionato, imponendosi 2-1. Satriano apre le danze alla mezz'ora, ma Thorstvedt riacciuffa il risultato per i neroverdi al 68'. Allora tocca al solito Baldanzi decidere il match all'83'.
Torino-Cremonese 0-0
Pari e noia tra le formazioni di Juric e Alvini. I granata sembrano crederci di più e sfiorano più volte il vantaggio con Schuurs, Vojvoda e Sanabria, ma la difesa dei lombardi regge e dà prova di solidità in vista della ripartenza.
Sampdoria-Kaysar 3-0
Il tris della Samp ai kazaki del Kaysar porta la firma di Daniele Montevago. Il classe 2003 realizza una tripletta indimenticabile: al 33' la prima zampata dopo una traversa colpita dai blucerchiati. Nei minuti finali poi, brucia definitivamente le tappe: al 78' sfrutta un suggerimento di Caputo, all'86' è freddo nel concretizzare da posizione ravvicinata.
Monza-Arconatese 2-1
Dopo scampoli di gara contro il Lione, il Monza trova conferme in Pablo Marì. Il difensore biancorosso torna in campo anche con l'Arconatese, questa volta con la fascia al braccio. I lombardi vincono 2-1 in rimonta: al 30' Siano spaventa gli uomini di Palladino, che però si rifanno sotto al 44' con Carboni. Al 70' completa la rimonta Gytkjaer.
/origin-imgresizer.eurosport.com/2022/10/21/3476576-70878688-2560-1440.png)
Galliani: "Milan-Monza è la mia vita che mi scorre davanti"
Video credit: Eurosport
Contenuti correlati
PubblicitÃ
PubblicitÃ