Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calcio - Raphinha decide Barcellona-Real Madrid con un eurogol. Esordio per Lewandowski

Marco Arcari

Aggiornato 24/07/2022 alle 09:50 GMT+2

CALCIO, AMICHEVOLI - Il 1° Clasico della stagione è deciso da un eurogol di Raphinha: il brasiliano s'inventa un sinistro potentissimo all'incrocio dei pali e lancia i blaugrana al successo contro il Real Madrid di Carlo Ancelotti, al termine di una sfida caratterizzata da tante occasioni. Esordio per Robert Lewandowski con la maglia del Barcellona.

L'esultanza di Raphinha dopo il gol dell'1-0 nell'amichevole tra Barcellona e Real Madrid

Credit Foto Getty Images

Il Clásico tra Barcellona e Real Madrid non è mai una sfida qualsiasi, neppure se si tratta di un'amichevole del "calcio d'agosto". Figurarsi se, a deciderla, è una prodezza di uno dei nuovi acquisti, con un sinistro impressionante dai 25 metri che s'insacca all'incrocio dei pali. Raphinha si prende infatti la scena con un golazo d'autore, decisivo nel successo (1-0) con cui i blaugrana regolano i blancos di Carlo Ancelotti.
Arrivato dal Leeds United per 58 milioni di euro - più 9 di potenziali bonus, per un affare complessivo di 67 milioni - il brasiliano sta già incantando tutti i tifosi del Barça, con due gol e tante giocate preziose nelle prime due uscite stagionali. Un giocatore che, la scorsa stagione, ha segnato 11 gol e fornito 3 assist in Premier League, risultando fondamentale per la salvezza del Leeds.
Esordio in blaugrana anche per Robert Lewandowski. Buona prestazione per il fenomeno polacco nei 45' in cui è rimasto in campo all'Allegiant Stadium di Las Vegas, anche se a incantare il pubblico sono stati i suoi compagni di reparto, Raphina e Ansu Fati. Thibaut Courtois, battuto dal bolide del brasiliano, è risultato comunque tra i migliori in campo, grazie a una serie di grandi interventi nella ripresa.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità