Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Italia-Argentina 0-3 Roberto Mancini: "I nostri giovani non giocano nemmeno in Serie A"

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 01/06/2022 alle 23:43 GMT+2

AMICHEVOLE - Ecco la versione del ct Roberto Mancini in conferenza stampa dopo l'umiliante 0-3 subito dall'Argentina...

Il ct della Nazionale Roberto Mancini durante Italia-Macedonia del Nord - Playoff Mondiali 2022

Credit Foto Getty Images

Una lezione di calcio. Un ennesimo ritorno alla realtà. Si decide praticamente tutto nel primo tempo: Messi porge a Lautaro Martinez la palla del vantaggio, Lautaro pesca perfettamente Di Maria per il raddoppio. Nella ripresa è una sorta di tiro al bersaglio dei sudamericani, che sbattono contro uno stoico Donnarumma e si divorano un gol a porta vuota con Lo Celso. Fino al sigillo finale di Dybala, entrato in campo da pochi secondi e a segno a recupero inoltrato. Ecco la versione del ct Roberto Mancini in conferenza stampa dopo l'umiliante 0-3 subito dall'Argentina:

Sulla ricostruzione

"Può essere più difficile perché abbiamo ragazzi giovani e alcuni non giocano nemmeno in Serie A. Però nella squadra di stasera ci sono giocatori che saranno importanti e dopo aver ripreso forza torneranno a giocare bene come hanno sempre fatto".

Entusiasmo

"Entusiasmo ne ho ancora da vendere. Ci saranno però anche momenti difficili, come stasera. Questo lo dobbiamo sapere perché non sarà semplice, bisognerà essere veloci per far sì che i nuovi imparino in fretta".

Alcuni in vacanza

"Volevamo cambiare dopo questa partita e lo faremo. Lasceremo qualche ragazzo in vacanza, se lo meritano e ci hanno dato tanto in questi due anni".
picture

Laureus Awards, l'Italia di Mancini squadra dell'anno: "Che orgoglio!"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità