Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Italia-Argentina, Lautaro Martinez e la sua impressionante media-gol in Nazionale. Meglio di Messi e Maradona

Michele Giovagnoli

Pubblicato 02/06/2022 alle 09:15 GMT+2

ITALIA-ARGENTINA - Nella sfida di ieri è giunto il ventesimo gol con la maglia dell'Argentina per Lautaro Martinez. Il Toro può vantare una delle migliori medie realizzative di sempre con la maglia dell'Albiceleste e potrebbe issarsi sul podio dei migliori marcatori all-time nell'arco di qualche anno.

Italia Argentina - gol di Lautaro Martinez

Credit Foto Getty Images

Un assist, superbo ed illuminante, ed il gol, il trentunesimo della sua stagione dorata: questo il bottino di ieri sera di Lautaro Martinez, sempre più determinante con la maglia dell'Albiceleste. Il centravanti nerazzurro ha siglato ieri il quinto gol nelle sette sfide disputate con la maglia dell'Argentina in stagione. Numeri da capogiro, soprattutto se rapportati ad altri mostri sacri che hanno vestito questa gloriosa maglia prima di lui.
picture

Argentina - Esultanza contro l'Italia

Credit Foto Getty Images

Il Toro, con 20 gol nelle 38 presenze in carriera in Nazionale, può infatti vantare la media di un gol ogni 132' di gioco. Tra coloro che ne hanno segnati almeno 20, in questo momento solo Crespo (1 gol ogni 130') e Batistuta (1 gol ogni 119') hanno dati migliori, con Messi (163'), Higuain (165'), Aguero (136'), Di Maria (348') e lo stesso Maradona (239') che si trovano invece ad inseguire.
Guardando alla classifica dei migliori scorer di sempre in maglia albiceleste, Lautaro, ancora 24enne, può agevolmente pensare di raggiungere il terzo posto all-time di Aguero, con 41 reti. Per farlo, il centravanti nerazzurro dovrà mantenere questa media per altri 4/5 anni. Nulla di impossibile.
picture

L'esultanza di Dybala e Lautaro Martinez con l'Argentina

Credit Foto Getty Images

Il primo appuntamento in cui sarà chiamato ad incidere saranno giocoforza gli imminenti Mondiali del Qatar, ai quali l'Argentina si presenterà come una delle possibili favorite. Nell'ultima recita globale di Messi, Lautaro dovrà esser bravo a farsi trovare pronto sugli assist della "Pulga", del "Fideo" Di Maria e di Paulo Dybala, cercando di contenere l'esuberanza e la voglia di titolarità del rampante Julian Alvarez.
Proprio il rapporto con la Joya potrebbe diventare un'ulteriore nota lieta per il proseguio della carriera del Toro in Nazionale. Qualora l'ex-bianconero dovesse infatti accasarsi sulla sponda nerazzurra del Naviglio, la coppia a tinte argentine (con il jolly Correa), potrebbe ulteriormente affinare la propria intesa sul campo della Pinetina, per presentarsi ancora più competitiva alla prossima Coppa del Mondo.
picture

Mancini: "Abbraccio forte Aguero. Messi è come Maradona: il migliore"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità