Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Italia, Mancini: "Mondiale? La sofferenza c'è e resterà fino a metà dicembre..."

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 19/11/2022 alle 19:15 GMT+1

AMICHEVOLI - Le parole del c.t. della Nazionale alla vigilia del match contro l'Austria: "Meglio parlare della partita che sarà un buon test. Vedremo come migliorare le cose fatte a Tirana visto che questa sarà una sfida più difficile. All'Europeo fu la sfida più complicata"

Roberto Mancini

Credit Foto Getty Images

Domenica sera la Nazionale italiana affronterà l'Austria in amichevole qualche ora dopo l'inaugurazione del Mondiale. La conferenza stampa della viiglia del c.t. Roberto Mancini parte inevitabilmente dalla dolorosa coincidenza...
"Meglio parlare della partita che sarà un buon test. Vedremo come migliorare le cose fatte a Tirana visto che questa sarà una sfida più difficile. All'Europeo fu la sfida più complicata quella contro l'Austria. Comunque la sofferenza mondiale c'è e resterà fino a metà dicembre...".

Sulla voglia di rivalsa

"Lo abbiamo dimostrato da subito. Sì abbiamo perso contro l'Argentina, ma poi si è vista grande voglia di rinascere subito, soprattutto nei ragazzi e in Nations League lo abbiamo dimostrato sul campo".

Sulla formazione

"Vedremo in campo delle soluzioni che abbiamo provato per la prima volta, alcune le abbiamo fatte bene e altre meno. Un test più difficile aiuterà a capire cosa possiamo riproporre e cosa meno. Raspdori? Ha grandi qualità, è giovane ma sta migliorando notevolmente. Può fare qualsiasi ruolo perché sa giocare ed è un centravanti atipico".
picture

Mancini: "Balotelli? Io voglio vincere il Mondiale 2026"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità