Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Juventus-Standard Liegi 1-1: rivivi la diretta scritta dell'amichevole disputata all'Allianz Stadium

Simone Pace

Aggiornato 30/12/2022 alle 16:28 GMT+1

AMICHEVOLI - La squadra di Allegri pareggia all'Allianz Stadium nell'ultimo test dell'anno: belgi in vantaggio poco dopo la mezz'ora complice una sfortunata autorete di Danilo, nella ripresa un rigore di Soulé riporta il risultato in equilibrio.

Mathias Soulé durante l'amichevole Juventus-Standard Liegi - Stagione 2022-23

Credit Foto Imago

La Juventus pareggia 1-1 con lo Standard Liegi nell'ultima amichevole del 2022: all'Allianz Stadium, davanti a circa 10mila spettatori, i bianconeri chiudono il primo tempo in svantaggio complice una sfortunata autorete di Danilo che anticipa involontariamente Szczesny con un colpo di testa all'indietro che si insacca. Nella ripresa ci pensa Soulé, su rigore procurato dal giovane Compagnon, a firmare il gol del definitivo pareggio. La Juve, schierata da Allegri con un 3-5-2, cambia completamente pelle dopo l'intervallo e chiude la partita con una formazione quasi interamente composta da giovani.
JUVENTUS-STANDARD LIEGI 1-1 finale
GOL: 32' aut. Danilo (J), 56' rig. Soulé (J).
94' È FINITA! Juventus-Standard Liegi 1-1.
90' Siamo entrati nel recupero - Sono stati concessi 4 minuti extra.
88' Huijsen di testa - Grande stacco su corner, palla alta sopra la traversa ma Juventus ancora pericolosa.
85' Attacca la Juve - Si gioca a senso unico in questo finale: i bianconeri provano a vincerla.
80' Contropiede Juventus - Compagnon entra in area palla al piede, ma si perde sul più bello.
75' Siamo entrati nell'ultimo quarto d'ora - Sempre 1-1 tra Juventus e Standard Liegi: bianconeri ora zeppi di giovani, il pubblico apprezza e applaude.
70' Esce anche Miretti - Al suo posto entra Sersanti, Juve ora completamente diversa rispetto al calcio d'inizio.
65' La Juventus ora è in campo così - (3-5-2) Perin; Gatti, Rugani, Huijsen; Barbieri, Fagioli, Barrenechea, Miretti, Iling-Junior; Compagnon, Soulé.
60' Esce anche Aké - Al suo posto entra Barbieri. È il decimo cambio per Allegri: Miretti è l'unico superstite dell'undici iniziale.
56' GOL DELLA JUVE! SOULÉ! Sinistro angolatissimo, Henkinet intuisce ma non ci arriva. Siamo 1-1 allo Stadium.
picture

Mathias Soulé durante l'amichevole Juventus-Standard Liegi - Stagione 2022-23

Credit Foto Imago

56' RIGORE PER LA JUVENTUS! Dussene rifila un pestone a Compagnon appena dentro l'area, Ferrieri Caputi non ha dubbi e indica il dischetto.
53' Fagioli steso al limite - Bokadi perde palla e sgambetta platealmente il centrocampista della Juventus appena fuori l'area di rigore: punizione calciata da Miretti con un destro a giro che finisce alto.
49' Allegri ne ha cambiati 9 - Rispetto alla prima frazione di gioco nella Juventus sono rimasti in campo solo Miretti e Aké.
47' In porta nella Juventus c'è Perin - Problemi al collo per Szczesny, rimasto negli spogliatoi.
46' INIZIA IL SECONDO TEMPO - Si riparte all'Allianz Stadium: primo pallone della ripresa gestito dallo Standard Liegi.
45' FINE PRIMO TEMPO - All'Allianz Stadium si va al riposo con lo Standard Liegi che conduce 1-0 sulla Juventus. Decide finora un'autorete di Danilo al 32'. A risentirci tra pochi minuti per la diretta scritta della ripresa.
42' Ci prova Bremer - Destro da distanza siderale del centrale difensivo brasiliano: Bodart è attento e alza in corner.
40' Juventus in difficoltà - Cinque minuti alla fine del primo tempo: ora lo Standard Liegi ha occupato stabilmente la metà campo bianconera.
36' ANCORA STANDARD PERICOLOSO - Gran botta dalla distanza con il destro di Zinckernagel: Szczesny si oppone con i pugni.
33' PALO DI MIRETTI! Immediata la reazione della Juventus: il giovane centrocampista calcia da due passi a botta sicura ma spedisce il pallone sul palo alla destra di Bodart.
32' GOL DELLO STANDARD LIEGI! Sugli sviluppi di un calcio di punizione dalla trequarti destra, Danilo sfiora il pallone di testa e beffa Szczesny, uscito in ritardo: palla che sbatte sul palo e si insacca.
28' Non si sblocca il risultato - Partita piacevole ma ancora nessun gol all'Allianz Stadium: meglio lo Standard Liegi in questi ultimi minuti.
24' PALO DELLO STANDARD LIEGI - Siluro di destro dalla distanza di Balikwisha: Szczesny - immobile - non può fare altro che osservare il pallone stamparsi sul palo alla sua sinistra, poco sotto l'incrocio.
23' Partita ora più equilibrata - Rispetto ai primi minuti contraddistinti da un netto dominio della Juve, in questi ultimi minuti lo Standard Liegi ha guadagnato campo.
20' Ancora Kean in fuorigioco - Altra posizione di offside dell'attaccante, raggiunto in piena area da una bella sventagliata di Miretti.
picture

Moise Kean in azione durante l'amichevole Juventus-Standard Liegi - Stagione 2022-23

Credit Foto Imago

15' Ottimo intervento di Alex Sandro - Il brasiliano anticipa Perica di testa sventando un'azione molto pericolosa dello Standard. Anche Bremer si complimenta col compagno.
13' Si vede anche lo Standard Liegi - Destro di Zinckernagel appena dentro l'area di rigore: Szczesny blocca in tuffo senza problemi.
8' ANNULLATO UN GOL A KEAN - Destro al volo vincente dell'attaccante della Juventus su cross teso dalla destra di Aké: tutto inutile, Kean era in netta posizione di offside.
4' Kean vicino al gol - Deviazione da due passi dell'attaccante della Juve, bravo ad anticipare tutti sul primo palo su servizio di Miretti: palla che finisce sul fondo.
2' Subito Milik al tiro - Sinistro rasoterra del polacco dal limite dell'area: Bodart si distende e blocca in due tempi.
1' PARTITI! - Il primo possesso palla è gestito dalla Juventus.
Ore 14:29 - Viene osservato un minuto di raccoglimento per ricordare Pelé, scomparso ieri all'età di 82 anni.
Ore 14:28 - Arbitra l'incontro Maria Sole Ferrieri Caputi.
Ore 14:26 - Le squadre entrano in campo all'Allianz Stadium: sono presenti circa 10mila spettatori.

Le formazioni ufficiali

JUVENTUS (3-5-2) - Szczesny; Danilo, Bremer, Alex Sandro; Aké, Locatelli, McKennie, Miretti, Kostic; Milik, Kean. All.: Allegri.
STANDARD LIEGI (3-4-1-2) - Bodart; Dussenne, Bope, Laifis; Melegoni, Donnum, Alzate, Balikwisha; Davida; Zinckernagel, Perica. All.: Deila.
ARBITRO: Maria Sole Ferrieri Caputi della sezione di Livorno.
picture

Allegri: "Chiesa ci sarà con la Cremonese. Vlahovic? Vedremo"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità