Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Amichevoli, l'Inter di Simone Inzaghi riparte da Malta: 6-1 allo Gzira United e grande impatto dei "nuovi"

Lorenzo Rigamonti

Aggiornato 17/12/2023 alle 15:51 GMT+1

AMICHEVOLI - I nerazzurri tornano a macinare campo in quel di Malta: lo Gzira United sventola bandiera bianca e incassa un secco 6-1. A segno Bellanova, Asllani, Calhanoglu, Gosens, Dimarco e Mkhitaryan.

Joško Gvardiol è già un leader: fa gola a tanti, l'Inter non si arrende

Un buon test per l'Inter di Simone Inzaghi, che inaugura la tournée maltese con un sonoro 6-1 allo Gzira United, l'attuale terza forza del campionato locale. Nel piccolo stadio a Paola, i nerazzurri sciolgono i muscoli per la prima volta dopo più di 20 giorni a secco di partite. I riflettori sono puntati su Doha e la rassegna mondiale in Qatar, ma gli esclusi nerazzurri continuano silenziosamente a prepararsi per il ritorno in Serie A del 4 gennaio. Tra due giorni, sempre a Malta, il livello della competizione salirà di parecchio: la truppa di Inzaghi è attesa al confronto col Salisburgo.
picture

Gzira United-Inter

Credit Foto Getty Images

La partita

Ma nel frattempo, il tecnico piacentino si gode la bella prestazione dei suoi ragazzi tra conferme e volti meno utlizzati nella prima tranche stagionale. Sono proprio due nomi sin qui messi in sordina a sbloccare la gara nel primo tempo: Bellanova apre le marcature con un inserimento poderoso, poi è Asllani a raddoppiare con complicità del portiere Zarkov.
L'unico neo dell'esordio maltese lo regala l'illustre difesa Bastoni-Skriniar-Acerbi, che scricchiola ancora fino a concedere il 2-1 al brasiliano Jefferson da calcio d'angolo. L'Inter però sale in cattedra sul finale di frazione, prendendo il largo con la punizione artistica del solito Calhanoglu e la galoppata vincente di Gosens.
Nella ripresa Inzaghi dà ancora più spazio alla gioventù: fuori un appannato Dzeko, dentro alcuni uomini di Chivu come Curatolo - che infrange sulla traversa le speranze di un gol in prima squadra - poi Fontanarosa e Iliev. A firmare il quinto gol nerazzurro allra ci pensa Dimarco con un sinistro incrociato su assist di Mkhitaryan, il quale poi si regala anche la gioia del gol di testa.
picture

Mac Allister spinge l'Argentina agli ottavi: è sul taccuino dell'Inter

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità