Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Amichevoli - Sassuolo-Inter 0-1: Dzeko stende ancora i neroverdi, Inzaghi chiude al meglio il 2022

Stefano Silvestri

Aggiornato 29/12/2022 alle 19:16 GMT+1

AMICHEVOLI - Proprio come in campionato, è il bosniaco a decidere la gara del Mapei Stadium: un suo gol nella ripresa spezza in due una sfida per larghi tratti priva di grosse emozioni, consentendo ai nerazzurri di chiudere al meglio il 2022. 84 minuti in campo per Lukaku.

Edin Dzeko esulta con i compagni di squadra durante l'amichevole Sassuolo-Inter - Stagione 2022-23

Credit Foto Getty Images

D'accordo, è un'amichevole e non una partita di Serie A. Ma Edin Dzeko, quando vede il Sassuolo, scioglie le briglie. Dopo aver già regalato all'Inter i tre punti nella sfida andata in scena sempre al Mapei Stadium lo scorso 8 ottobre, il bosniaco firma l'unico gol della sfida e consente ai nerazzurri di chiudere al meglio il 2022. Gara senza troppo da raccontare e con poche palle gol, peraltro create tutte dall'Inter, compreso un gol annullato per fuorigioco a Mkhitaryan alla mezz'ora del primo tempo. Fino all'episodio del gol: palla recuperata da Bastoni, tocco per Dzeko e sinistro implacabile davanti a Pegolo. 84 minuti in campo per Lukaku, che si prepara a far coppia proprio col bosniaco contro il Napoli. Inter e Sassuolo torneranno ora in campo mercoledì 4 gennaio, alla pari di tutte le altre formazioni di A: la squadra di Dionisi se la vedrà con la Sampdoria, quella di Inzaghi ospiterà i partenopei con l'obiettivo di ridurre la forbice in classifica.

Tabellino

Sassuolo-Inter 0-1 (primo tempo 0-0)
Sassuolo (4-3-3): Pegolo (84' Russo); Toljan (84' Ayhan), Ruan (84' Kyriakopoulos), Ferrari (84' Romagna), Rogerio (73' Marchizza); Frattesi (73' Obiang), Matheus Henrique (84' Harroui), Traoré (84' Antiste); Defrel (73' D'Andrea), Pinamonti (73' Alvarez), Ceide (59' Thorstvedt). All. Dionisi
Inter (3-5-2): Onana; Skriniar (71' D'Ambrosio), Acerbi, Bastoni (71' Darmian); Bellanova (71' Dumfries), Barella (84' Zanotti), Calhanoglu (71' Asllani), Mkhitaryan (49' Gagliardini), Dimarco (71' Gosens); Dzeko (71' Correa), Lukaku (84' Carboni). All. Inzaghi
Arbitro: Lorenzo Maggioni
Gol: 63' Dzeko
Ammoniti: Traoré, Skriniar, Barella, Zanotti
Espulsi: nessuno

La cronaca in 6 momenti chiave

3' – Destro piazzato al volo di Dzeko su cross di Dimarco, ma Pegolo è attento e blocca. Primo spunto dell'Inter.
29' – Mkhitaryan viene lanciato in profondità da Barella, si presenta davanti a Pegolo e segna: l'armeno è però partito in presunta posizione di fuorigioco e il gol viene annullato.
63' – GOL DELL'INTER. Bellissimo recupero con iniziativa personale incorporata da parte di Bastoni, tocco per Dzeko e sinistro vincente davanti a Pegolo. Inter avanti.
65' – Angolo a rientrare di Dimarco, Pegolo non è perfetto e il destro di controbalzo di Dzeko si spegne di un nulla a lato.
78' – Pegolo è miracoloso su un sinistro ravvicinato di Gagliardini, riprende Lukaku che a porta vuota centra il corpo di Ruan.
82' – Destro dal limite dell'area del neo entrato Asllani e altra respinta di Pegolo, che evita lo 0-2.

Il momento social

In attesa del Napoli, l'Inter chiude l'anno con un'altra vittoria.

Il migliore

Edin DZEKO. Dopo aver matato il Sassuolo in campionato, lo fa anche in amichevole: non è la stessa cosa, ma intanto si candida a un posto da titolare contro il Napoli.

Il peggiore

Gregoire DEFREL. Ha pochi palloni a disposizione e quei pochi li gioca in maniera dimenticabile. In ogni caso, mette altra benzina nelle gambe in vista del ritorno in campo in partite ufficiali.
picture

Chi è Ounahi, la rivelazione del Marocco che ha stregato l'Inter

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità