Arabia Saudita-Corea del Sud 0-1, seconda sconfitta in due amichevoli per Roberto Mancini che perde contro Klinsmann
AMICHEVOLI - Dopo il 3-1 rimediato al St. James Park di Newcastle contro la Costa Rica, l'Arabia Saudita di Roberto Mancini stecca anche la seconda amichevole da ct della Nazionale verde, contro la Corea del Sud di Jurgen Klinsmann che vince 1-0 grazie alla rete di Gue-sung Cho, che incorna indisturbato dopo uno svarione difensivo clamoroso della retroguardia saudita.
Crozza-Mancini e i dirigenti arabi: "Si chiamano Abi Cab e Faa Bonifica"
Video credit: Eurosport
Si chiude con due sconfitte, un gol segnato e quattro subiti il primo ciclo di amichevoli da ct dell’Arabia Saudita di Roberto Mancini. Dopo il 3-1 incassato contro la Costa Rica venerdì sera, la Nazionale saudita cade 1-0 al St.James Park di Newcastle contro la Corea del Sud di Jurgen Klinsmann.
A decidere il match è stato il sigillo intorno alla mezzora del primo tempo di Gue-sung Cho, 25enne attaccante del Midtjylland che sfrutta un incredibile svarione difensivo e un’errata chiusura del tandem Al-Shahrani/Al-Boleahi per incornare indisturbato la rete che decide l’incontro. Una leggerezza che risulta fatale e che conferma la fragilità di una squadra che dall’inciredibile vittoria al Mondiale contro l’Argentina, ha inanellato una serie di sei sconfitte consecutive (la quarta in amichevole).
L’impressione è che nonostante i grandissimi investimenti fatte dal governo saudita, il materiale umano a disposizione dell’ex commissario tecnico azzurro sia davvero limitato e che la rappresentativa dei ‘figli del deserto’ avrà il suo bel daffare per risolvere i problemi e provare a vincere la Coppa d’Asia, che manca da oltre 30 anni, è che è l’obiettivo a primario della Federazione Saudita. Dopo queste due amichevoli in Inghilterra, l’Arabia Saudita di Mancini tornerà in campo ad ottobre sempre in amichevole contro il Mali, l’ultimo impegno prima dell’inizio delle sfide valide per la qualificazione al Mondiale 2026, altro obiettivo obiettivo molto importante per la federcalcio saudita.
/origin-imgresizer.eurosport.com/2023/08/31/3775317-76796268-2560-1440.jpg)
Capello: "Mancini, modi e tempi sbagliati. Spalletti è matto: ha un gran coraggio"
Video credit: Eurosport
Contenuti correlati
Pubblicità
Pubblicità
/origin-imgresizer.eurosport.com/2024/09/16/image-bfd0c702-0076-466b-a2a9-dd88be3d050c-68-310-310.jpeg)