Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

"Dibu" Martinez l'ha rifatto, prima di Argentina-Panama riecco l'esultanza volgare mostrata al Mondiale

Stefano Dolci

Aggiornato 24/03/2023 alle 15:29 GMT+1

AMICHEVOLI - 3 mesi dopo il trionfo al Mondiale in Qatar, l'Argentina è tornata in campo al Monumental di Buenos Aires disputando e vincendo un'amichevole contro Panama risolta dai gol di Thiago Almada e Leo Messi (al gol n°800 della carriera). A rubare la scena ci ha pensato però il Dibu Martinez che insieme a quattro compagni di squadra ha riproposto la discussa esultanza post Argentina-Francia.

Argentina campione: Messi scende dall'aereo con la Coppa

Tre mesi dopo la vittoria del Mondiale in Qatar, l’Argentina è tornata in campo per giocare la prima partita davanti al suo pubblico da campione del mondo. L’amichevole contro Panama è stata vinta dall’Albiceleste di Scaloni 2-0 grazie all'800esimo gol in carriera di Lionel Messi, una rete maturata all’89’ dopo uno splendido calcio di punizione a scavalcare la barriera e che ha fatto esplodere gli 83.000 tifosi presenti sulle tribune del Monumental.
Ad aprire le danze ci aveva pensato Thiago Almada, centrocampista dell’Atlanta United classe 2001 e una delle stelle più luminose della MLS (4 gol e 4 assist in 4 gare di regular season in Major League Soccer), che al 78’ è stato il più lesto di tutti ad avventarsi in area su un pallone vagante a seguito di una clamorosa traversa su punizione di Messi e ad insaccare il pallone in rete.
Nella serata di festa, commozione e celebrazione del trionfo Mondiale – fra un inno nazionale accompagnato dai cori dello stadio e il film delle immagini della cavalcata in Qatar trasmette sui maxischermi durante il prepartita – a rubare la scena ci ha pensato uno dei leader ed eroi di questa Albiceleste, il Dibu Martinez che ha riproposto la sua provocatoria esultanza che ha fatto indispettire in primis i francesi e poi tanti appassionati in giro per il mondo.

Oops!... I did it again

Nel corso del lungo prepartita dell’amichevole contro Panama a tutti i giocatori argentini è stata consegnata in dono una replica della Coppa del Mondo che possono ora custodire nella propria bacheca personale dei trofei. Tra i più acclamati dal pubblico, il portiere dell’Aston Villa non è riuscito a trattenersi e una volta ricevuta nelle mani la Coppa ha replicato la discussa e poco signorile esultanza esibita sul podio dei Mondiali quando fu premiato con il "Guanto d'oro" come miglior portiere di Qatar 2022. Martinez – che nonostante le feroci critiche piovutegli negli scorsi mesi non si è mai pentito del gesto fatto – questa volta ha avuto anche dei compagni che lo hanno emulato come si vedono dalle foto che mostrano German Pezzella, Guido Rodriguez, Geronimo Rulli e Marcos Acuna al suo fianco a mimare la discussa esultanza.
picture

Messi: "La conferma di Scaloni mi rende felice. È l'uomo giusto"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità