Italia-Bosnia: probabili formazioni, statistiche e dove vederla in diretta tv e live streaming

AMICHEVOLI – Domenica 9 giugno, al Castellani di Empoli, andrà in scena l’amichevole tra Italia e Bosnia ed Erzegovina. Per gli azzurri si tratterà dell’ultimo test prima degli Europei e dell’esordio con l’Albania, fissato per sabato 15 giugno, a Dortmund, alle ore 21:00. Calcio d’inizio alle ore 20:45, la partita sarà arbitrata dal cipriota Chrysovalantis Theouli.

Spalletti: "Sinner è toppissimo, vorremmo tutti abbracciarlo"

Video credit: Eurosport

Dopo lo scialbo 0-0 di martedì 4 giugno con la Turchia, l’Italia di Luciano Spalletti affronterà la Bosnia ed Erzegovina nell’ultima amichevole pre Euro2024. Sarà l’occasione per vedere all’opera chi giocherà in Germania, dato che il Ct avrà già diramato la lista dei 26 profili scelti per difendere il titolo conquistato nel 2021. Tra le file bosniache ci sarà anche una vecchia conoscenza del calcio italiano come Edin Dzeko, capace di regalare tanti gol e grandi soddisfazioni ai tifosi della Roma e dell’Inter. Dopo la sfida di Empoli, gli azzurri saliranno, il giorno successivo, sull’aereo con direzione Germania, per poi raggiungere Iserlohn, casa Italia durante la rassegna continentale.

Italia-Bosnia: le probabili formazioni

ITALIA (3-4-2-1) - Donnarumma; Darmian, Buongiorno, Calafiori; Bellanova, Jorginho, Fagioli, Cambiaso; Frattesi, Chiesa; Scamacca. Ct: Spalletti.
BOSNIA (5-4-1) - Hadzikic; Bicakcic, Ahmedhodzic, Katic, Huseinbasic, Gazibegovic; Hajradinovic, Saric, Tahirovic, Gigovic; Demirovic. Ct: Barbarez.
ARBITRO: Chrysovalantis Theouli (Cipro).

Italia-Bosnia: quando e dove si gioca?

Italia-Bosnia è in programma domenica 9 giugno allo Stadio Carlo Castellani, a Empoli: calcio d'inizio alle ore 20:45.

Italia-Bosnia: dove vedere la partita in tv e live streaming

Italia-Bosnia, ultimo match amichevole in preparazione a Euro2024, sarà visibile in diretta tv, in esclusiva e in chiaro, su Raiuno e in diretta streaming su RaiPlay. L’app e il sito di Eurosport vi offriranno la diretta scritta della partita con aggiornamenti minuto per minuto in tempo reale.

Italia-bosnia, i precedenti

Sesto confronto tra l’Italia e la Bosnia. I precedenti sorridono agli azzurri che con i bosniaci hanno raccolto tre successi, un pareggio e una sconfitta. Nell’ultimo match, valevole per la Nations League e risalente al 18 novembre 2020, l’Italia vinse a domicilio per 2-0.
picture

Tutte le maglie delle 24 Nazionali che giocheranno Euro 2024

Video credit: Eurosport


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità