Eurosport
Argentina a valanga su Portorico (6-0): Lautaro Martinez fa doppietta e raggiunge Crespo a quota 35 gol, 4° marcatore di sempre. Due assist di Messi
Di
Aggiornato 15/10/2025 alle 09:04 GMT+2
CALCIO - A Miami è show dell’Albiceleste, che travolge Portorico 6-0 in un'amichevole di preparazione al Mondiale 2026. Protagonista Lautaro Martínez, autore di una doppietta su assist di Messi: con questi due gol raggiunge Hernán Crespo al quarto posto nella classifica dei migliori marcatori argentini, a quota 35 reti. A segno anche Mac Allister (doppietta) e Montiel, oltre a un’autorete.
“Ce ne andiamo al Mondiale”: festa assurda per Capo Verde che si qualifica per la prima volta
Video credit: SNTV
A Miami è spettacolo puro dell’Albiceleste, che domina e travolge Portorico con un netto 6-0 nell’amichevole di preparazione al Mondiale 2026. Protagonista assoluto Lautaro Martínez, autore di una doppietta su assist di Messi: con queste due reti raggiunge Hernán Crespo al quarto posto nella classifica dei migliori marcatori della storia argentina, a quota 35 gol. In gol anche Mac Allister, autore di una doppietta, e Montiel, con la goleada completata da un’autorete.
Messi show
Al Chase Stadium di Fort Lauderdale, la squadra di Lionel Scaloni domina dal primo all’ultimo minuto, forte della netta superiorità tecnica. In campo tanti big, con Nico González schierato da terzino sinistro e protagonista di due assist. Lionel Messi, pur senza segnare, incanta: colpisce una traversa e serve due passaggi decisivi, raggiungendo quota 60 assist in nazionale — uno in più del record detenuto da Neymar (59).
Amichevoli
Impresa Giappone, Brasile ko: Ancelotti incassa una sconfitta storica
14/10/2025 alle 16:02
Lautaro nella storia
Il Portorico subisce tre gol per tempo e non riesce mai a impensierire il "Dibu" Martínez, limitandosi a pochi tiri inoffensivi. L’Argentina, invece, domina con oltre 20 conclusioni e il 70% di possesso palla. Lautaro e Nico Paz entrano nell’ultima mezz’ora: il "Toro" impiega solo cinque minuti per lasciare il segno, segnando al 79’ con un tap-in e all’84’ con un destro preciso dal limite. Con questa doppietta, Martínez eguaglia Crespo e si avvicina a Sergio Agüero (41 gol) nella classifica dei bomber storici dell’Albiceleste. Giovedì il Lautaro farà rientro in Italia, in vista della sfida di sabato all’Olimpico tra Roma e Inter.
Contenuti correlati
Cosa ne pensi?
Pubblicità
Pubblicità