Liverpool-Milan LIVE: diretta scritta e aggiornamenti in tempo reale dell'amichevole di Hong Kong. Cronaca, risultato e marcatori

AMICHEVOLI - I rossoneri di Massimiliano Allegri giocano una partita convincente con una difesa ordinata e una serie di ripartenze che mandano in tilt i meccanismi difensivi dei Reds. I gol portano le firme di Leao, Loftus-Cheek e Okafor (doppietta). Di Szoboszlai e Gakpo le reti della squadra di Slot. Nella ripresa esordio di Estupinan.

Allegri sorride: "La squadra ha alzato il livello di sofferenza"

Video credit: SNTV

LIVERPOOL-MILAN 2-4 risultato finale
GOL: 10' Leao (M), 26' Szoboszlai (L), 52' Loftus-Cheek (M), 59' Okafor (M), 93' Gakpo (L), 94' Okafor (M).
Il Milan si toglie una bella soddisfazione e, nella seconda amichevole della tournée in Asia e in Australia, batte 4-2 il Liverpool a Hong Kong. Di Leao, Loftus-Cheek e Okafor (doppietta) i gol dei rossoneri di Allegri, mentre per i Reds vanno a segno Szoboszlai e Gakpo.
Il successo del Diavolo arriva al termine di una partita giocata in modo molto intelligente dal punto di vista tattico e rappresenta un'importante iniezione di fiducia dopo la sconfitta di misura di mercoledì contro l'Arsenal. Nella ripresa da segnalare il debutto di Pervis Estupinan, l'ultimo arrivato, un po' in difficoltà di fronte alle sfuriate di Frimpong.

94' GOL DEL MILAN! OKAFOR!

Pasticcio di Mamardashvili, Okafor gli ruba palla, corre verso la porta rimasta vuota e insacca senza problemi.

93' - GOL DEL LIVERPOOL: GAKPO

Incornata vincente dell'attaccante olandese su cross di Konaté: immobile e incolpevole Terracciano.

90' - Ci saranno 4 minuti di recupero

Si giocherà fino al 94' a Hong Kong.

86' - GAKPO SBAGLIA TUTTO

A tu per tu con Terracciano, l'attaccante del Liverpool spara sull'esterno della rete con il sinistro.

84' - ALTRI DUE CAMBI NEL MILAN

Escono Saelemaekers e Thiaw, al loro posto entrano Magni e Dutu.

81 ' - SOFFRE ESTUPINAN

Debutto complicato per l'ecuadoregno del Milan, al debutto in rossonero: ha davanti un cliente terribile come Frimpong e inevitabilmente va in difficoltà quando viene puntato.

78' DUE CAMBI NEL MILAN

Escono Tomori e Ricci, al loro posto entrano Filippo Terracciano e Comotto.

76' COOLING BREAK

Le squadre tirano il fiato e si dissetano in vista del quarto d'ora finale.

74' - RISCHIA IL MILAN

I Reds sfondano ancora a destra, poi Morton rovina tutto con una ciabattata da ottima posizione che finisce larga.

69' - INSISTE IL LIVERPOOL

Squadre ora rivoluzionate rispetto al calcio d'inizio: i Reds continuano ad attaccare, ma il risultato dice 3-1 Milan finora.

65' - PARATONA DI TERRACCIANO

Il portiere del Milan respinge una bordata di Frimpong sul primo palo: Estupinan si era fatto sorprendere dall'esterno del Liverpool.

63' - MILAN: DEBUTTA ESTUPINAN

Il laterale ecuadoregno prende il posto di Bartesaghi ed esordisce così in maglia rossonera. Dentro anche Bondo e Chukwueze, escono Loftus-Cheek e Leao.

62' - TRAVERSA LIVERPOOL

Gran destro da fuori di Gravenberch: pallone che scheggia la traversa e finisce sul fondo.

59' - CHE GOL DI OKAFOR! 3-1 MILAN!

Altro contropiede sontuoso dei rossoneri: tacco di Leao, movimento di corpo di Loftus-Cheek che allarga a destra per Saelemaekers, il belga arriva al limite e serve Okafor che al volo di destro trafigge Mamardashvili. Tutto bellissimo.

58' - LIVERPOOL TUTTO IN AVANTI

Lunghissima azione palla al piede dei Reds: il Milan si salva in qualche modo uscendo indenne da un paio di mischie in piena area di rigore.

55' - TERRACCIANO IN CORNER

Punizione velenosa di Gakpo sul secondo palo: Terracciano per non rischiare nulla si rifugia in calcio d'angolo smanacciando il pallone.

52' GOL DEL MILAN! LOFTUS-CHEEK!

Altra ripartenza perfetta: Okafor per Leao che sgasa sulla sinistra, serve Loftus-Cheek che fa un gioco di prestigio e con un destro rasoterra spedisce il pallone nell'angolino basso. Gol bellissimo e Diavolo di nuovo in vantaggio.

47' - LIVERPOOL PERICOLOSO

Frimpong a rimorchio per Gakpo: destro di prima intenzione e palla di poco alta.

46' - QUATTRO CAMBI NEL MILAN

In porta Terracciano prende il posto di Maignan, in difesa c'è Gabbia al posto di Pavlovic, a centrocampo Musah per Fofana e in attacco Okafor per Pulisic.

46' - INIZIA IL SECONDO TEMPO

Tocca al Milan riprendere il gioco a Hong Kong.

IL PRIMO TEMPO FINISCE QUI

A Hong Kong si va al riposo sull'1-1. A tra poco per la diretta scritta del secondo tempo di Liverpool-Milan.

46' pt. OCCASIONISSIMA MILAN

Leao dalla sinistra, palla a centro area dove né Pulisic, né Bartesaghi da due passi riescono a spingere il pallone alle spalle di Alisson. Rossoneri a un passo dal 2-1.

45' - CONCESSO UN MINUTO DI RECUPERO

Si giocherà fino al 46' a Hong Kong.
picture

Ruben Loftus-Cheek durante l'amichevole Liverpool-Milan - Stagione 2025-26

Credit Foto Getty Images

44' - CHE CHANCE PER PULISIC!

Controllo in corsa e destro immediato del numero 11 rossonero: Alisson si salva sul primo palo in qualche modo.

43' - IL MILAN SPRECA!

Altro pallone rubato da Loftus-Cheek, Leao cerca a centro area Pulisic ma il passaggio è lento e il Liverpool si salva in corner.

42' - MAIGNAN COI PUGNI

Sinistro potente di Robertson dalla distanza, il portiere del Milan ci mette i pugni: tap-in di Salah sulla respinta e palla sul fondo.

40' - GRAN PALLA DI LEAO

Verticalizzazione geniale per Pulisic, Alisson capisce tutto e spara in fallo laterale anticipando lo statunitense del Milan.

37' - IL LIVERPOOL CHIEDE UN RIGORE

Robertson va via a Tomori e cade in piena area forse toccato dal difensore del Milan: l'arbitro fa cenno di proseguire, per lui non c'è nulla.

35' - PULISIC A UN PASSO DAL 2-1

L'americano riparte con l'assistenza di Saelemaekers, si presenta al limite dell'area e cerca l'angolino basso col sinistro: palla fuori di poco. Il Milan è micidiale quando riparte.

34' - RIPARTENZA MILAN

Altro contropiede perfetto avviato da Loftus-Cheek, uno dei migliori finora: bravissimo Alisson a uscire sui piedi di Tomori che si era spinto in avanti.

32' - COOLING BREAK

Le due squadre tirano il fiato. Qui, intanto, potete ammirare lo splendido gol di Leao che ha aperto il tabellino della sfida di Hong Kong.

32' - CHE GIOCATA DI WIRTZ!

Splendida palla in verticale del tedesco per Elliott, che serve Salaha a rimorchio: sinistro a giro dell'egiziano e palla che sorvola l'incrocio.

28' - ANCORA LIVERPOOL PERICOLOSO

Ngumoha scatenato, entra in area e spara col sinistro: Maignan è attento e respinge in tuffo. Ora soffre il Milan.

26' - PAREGGIO DEL LIVERPOOL! CAPOLAVORO DI SZOBOSZLAI

L'ungherese del Liverpool riceve palla da Ngumoha e, dal vertice sinistro dell'area di rigore, lascia partire un perfetto destro a giro che si insacca sotto l'incrocio dei pali. Maignan vola ma non può arrivarci.

24' - PULISIC STRINGE I DENTI

Il numero 11 del Milan per il momento rimane in campo nonostante il problema alla caviglia destra.

22 ' - PULISIC A TERRA DOLORANTE

Forse un problema alla caviglia destra per lo statunitense del Milan che si è accasciato e ha chiesto l'intervento dello staff medico.

20' - IL RICORDO DI DIOGO JOTA

Allo scoccare del minuto 20 tutto lo stadio ricorda con un lungo applauso Diogo Jota, scomparso tragicamente lo scorso 3 luglio.

16' - REAGISCE IL LIVERPOOL

Poco fa ottima trama offensiva dei Reds ma Salah, invece di calciare a tu per tu con Maignan, cerca l'appoggio per Wirtz: Pavolic capisce tutto e salva il Milan.

13' - Partita molto vivace

Si gioca su buon ritmi a Hong Kong: la partita la fa il Liverpool, ma il gol l'ha fatto il Milan che appena riparte riesce a fare male ai Reds.

10' - GOL DEL MILAN! LEAO!

Ripartenza perfetta dei rossoneri: Pulisic lancia in profondità Leao che va via sulla sinistra, tiene a distanza Van Dijk e trafigge Alisson con un gran sinistro che si insacca sotto la traversa. Milan in vantaggio.
picture

Rafael Leao dopo il gol segnato durante l'amichevole Liverpool-Milan - Stagione 2025-26

Credit Foto Getty Images

8 - NUMERO DI LEAO

Sombrero al limite dell'area e destro potente: Alisson blocca centralmente. Secondo squillo del Milan.

6' - RISPONDE IL LIVERPOOL

Ci prova Szoboszlai dalla distanza: Maignan para a terra la conclusione centrale del centrocampista ungherese del Liverpool.

5' - OCCASIONE MILAN

Pasticcio di Morton che regala palla a Leao che potrebbe calciare, ma preferisce servire Pulisic in piena area: destro debole, nessun problema per Alisson.

3' - LIVERPOOL AGGRESSIVO

I Reds hanno subito preso il comando delle operazioni: Milan molto schiacciato in questi primissimi minuti.

1' - PARTITI!

Tocca al Liverpool dare il calcio d'inizio.

Ore 13:28 - Le squadre entrano in campo

Milan e Liverpool entrano in questo momento sul rettangolo di gioco del Kai Tak Sports Park di Hong Kong. Ottimo il colpo d'occhio dello stadio: assisteranno alla partita circa 50mila spettatori.

Ore 13:27 - Fofana cambia numero: PRENDE il 19

Youssouf Fofana cambia numero di maglia: il centrocampista francese, che nella passata stagione aveva il 29, quest'anno indosserà il 19 lasciato libero da Theo Hernandez.

Ore 13:24 - Estupinan in panchina

Esattamente come era successo contro l'Arsenal, sarà Samuele Ricci l'unico volto nuovo nell'undici titolare del Milan. L'ultimo arrivato, Pervis Estupinan, partirà dalla panchina.

Ore 12:31 - Liverpool: la formazione ufficiale

LIVERPOOL (4-2-3-1) - Alisson; Stephenson, Morton, Van Dijk, Robertson; Szoboszlai, Gravenberch; Ngumoha, Wirtz, Elliott; Salah. A disposizione: Woodman, Mamardashvili, Konaté, Jones, Gakpo, Tsimikas, Doak, Kerkez, Frimpong, Bradley, Nyoni.

Ore 12:28 - Milan: la formazione ufficiale

MILAN (3-5-2) - Maignan; Tomori, Pavlovic, Thiaw; Saelemaekers, Loftus-Cheek, Ricci, Fofana, Bartesaghi; Pulisic, Leao. All.: Allegri. A disposizione: P. Terracciano, Torriani, Estupinan, Okafor, Jimenez, Chukwueze, F. Terracciano, Colombo, Comotto, Dutu, Bondo, Gabbia, Musah, Magni, Liberali.
Il Milan affronta il secondo impegno della tournée pre-campionato in Asia e in Australia. Dopo la sconfitta di misura contro l'Arsenal mercoledì a Singapore (qui il REPORT) i rossoneri di Massimiliano Allegri, che per l'occasione scenderanno in campo con la nuova terza maglia, sfidano il Liverpool di Arne Slot campione d'Inghilterra in carica. Si gioca al Kai Tak Sports Park di Hong Kong: calcio d'inizio alle 13:30 ora italiana.
Entrambe le squadre giocheranno con il lutto al braccio per ricordare Diogo Jota, tragicamente scomparso lo scorso 3 luglio a causa di un incidente stradale nel quale aveva perso la vita anche il fratello André. Su questa pagina potrai seguire la cronaca scritta in diretta della partita con aggiornamenti in tempo reale.

picture

Come cambia il Milan con l'arrivo di Pervis Estupinan

Video credit: Eurosport


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità