Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Argentina, malore in campo per un calciatore di 14 anni. Muore perché non ci sono medici o infermieri sul posto

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 20/11/2023 alle 18:13 GMT+1

CALCIO - Tragedia in Argentina. Agustín Lazarte, ragazzo classe 2009, calciatore delle giovanili dell'Argentinos Juniors, muore in campo durante la sfida contro San Martin. Svenuto per ragioni ancora non note, non ha ricevuto un soccorso tempestivo in quanto non vi erano medici né infermieri sul posto ed è arrivato in ospedale già morto.

Pallone in campo da calcio vuoto

Credit Foto Getty Images

Dramma in Argentina. Sabato scorso, un ragazzino delle giovanili dell'Argentinos Juniors è morto in campo, durante la partita contro il San Martín. Si chiamava Agustín Lazarte, aveva 14 anni. Il triste accaduto è avvenuto alle 11.15 del mattino, al complesso Natalio Mirkin di San Martín. A riportarlo è il giornale Clarín, che spiega anche la dinamica: Agustín è svenuto cadendo a terra poco dopo il calcio d'inizio e nessuno poteva rianimarlo perché non c'erano medici o infermieri sul posto. Agustin, allora, è stato trasportato all'ospedale più vicino, ma una volta arrivato, era già morto. Le cause del decesso non sono ancora note. Forse anche il caldo è tra i fattori: a Tucumán si registrava una temperatura di 35 gradi.

Il saluto dell'Argentinos Juniors

La scomparsa di Agustín Lazarte è stata poi confermata dall'Argentinos Juniors, che ha pubblicato un messaggio per lui sui social: "Siamo addolorati per l'improvvisa morte di Agustín Lazarte, cat. 2009 del Centro de Captación de Tucumán de nuestra Institucion, mentre si stava disputando la partita contro San Martín (T). Mandiamo le nostre condoglianze alla sua famiglia e ai suoi cari".
Anche il San Martín de Tucumán, la squadra avversaria, ha rilasciato un pensiero per la morte di Agustín: "Il Club A. San Martin si rammarica profondamente per la morte di un giocatore della categoria giovanile 2009 della Filial dell’Argentinos Juniors di Tucuman, che stava giocando una partita nel nostro centro sportivo. Ci stringiamo a tutta la sua famiglia e i suoi cari in questo momento difficile e doloroso".
picture

Il River Plate batte 3-1 l'Estudiantes ed è campione di Argentina: gol e festa

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità