Lippi, pari esterno nell’andata della finale

Il Guangzhou Evergrande viene raggiunto sul 2-2 in casa del Seul. Il ritorno il 9 novembre in casa della formazione del 65enne ex tecnico dell’Italia

China's Guangzhou head coach Marcello Lippi (Reuters)

Credit Foto Eurosport

Marcello Lippi fa un passo importante verso la conquista della Champions League asiatica. Il suo Guangzhou Evergrande, infatti, torna a casa con un prezioso pareggio (2-2) dalla finale d'andata giocata in casa dei sudcoreani del Seul.
La formazione dell'ex ct azzurro, sotto dopo 12 minuti (Escudero), era riuscita a ribaltare la situazione con i gol di Elkeson (30') e Gao Lin (59') e solo a sette minuti dal 90' il Seul è riuscito a evitare la sconfitta con Damjanovic. Il ritorno il 9 novembre in casa del Guangzhou.
“Due gol in trasferta rappresentano un fattore importante per noi – ha detto Marcello Lippi – E’ un vantaggio, ma ci sono ancora 90 minuti da giocare. Penso che abbiamo causato tanti problemi alla difesa avversaria, il tipo di occasioni che di solito riusciamo a creare. Alcuni giocatori si sono espressi sotto le loro possibilità, ma non mi piace fare dei nomi”.
***
Tutte le news di sport sono disponibili 24 ore al giorno anche via Facebook e Twitter sulle pagine ufficiali di Eurosport
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità