Pallone d'Oro 2024 - Rodri: "Non mi avevano anticipato nulla, un immenso regalo. Assenza Real? Scelta da rispettare"

CALCIO, PALLONE D'ORO - Intervistato da L'Équipe dopo il trionfo, Rodri ha rilasciato interessanti dichiarazioni. Dal fatto che non avesse ricevuto alcuna anticipazione e sia perciò stata una totale sorpresa, al commento sull'assenza del Real Madrid, coi Blancos che hanno disertato la cerimonia parigina ma "bisogna accettarlo". Ecco tutte le dichiarazioni del centrocampista del Manchester City.

Rodri: "Premio che rende giustizia al calcio spagnolo. Ha vinto il romanticismo"

Video credit: Eurosport

Raggiante e non potrebbe essere altrimenti. Così Rodri ha risposto alle domande dei giornalisti dopo aver ricevuto il 68° Pallone d'Oro della storia, battendo peraltro a sorpresa Vinicius Junior, grande favorito della vigilia, e altri due giocatori del Real Madrid: Jude Bellingham e Daniel Carvajal. Il centrocampista del Manchester City è stato intervistato da L'Équipe, rilasciando varie dichiarazioni.

Nessuno spoiler sul vincitore

"Quando hanno pronunciato il mio nome, non avevo informazioni, ovviamente nessuna. Non mi avevano detto niente, non avevo ricevuto comunicazioni. Assistevo alla cerimonia come chiunque altro. Questo significa moltissimo. Posso solo godermi il momento, è anche estremamente gratificante. È un immenso regalo".

La stagione migliore è quella 2022-23

"La mia stagione precedente è stata migliore di quella appena trascorsa, anche se quest'ultima è stata quasi perfetta. Ci sono stati momenti importanti. Non avrei mai pensato di poterla ripetere. Non ho mai creduto di poter raggiungere questo livello, ma con un recupero di forma e potenza, e molte partite senza perdere, poi con la vittoria agli Europei, lì ho cominciato a crederci".

L'assenza del Real Madrid dal galà parigino

"Non sono nei loro panni, è una loro decisione. Hanno deciso di non venire e bisogna accettarlo. Io mi concentro sul mio club. Andrò a festeggiare questo riconoscimento con loro".

In cima al mondo del calcio

"Era un sogno diventare calciatore professionista quando ero bambino. Vedevo Lionel Messi che vinceva trofei. Non mi sono mai realmente fissato questo obiettivo. La vetta sembra così alta quando si è giovani. Non si pensa di poterla raggiungere. Eppure, ora mi trovo in cima".
picture

Ancelotti: "Vinicius sarà il prossimo Pallone d'Oro, non ho dubbi"

Video credit: SNTV


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità