Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Barzagli lascia la Juventus dopo 9 anni: non farà più parte dello staff di Sarri

Marco Castro

Aggiornato 14/05/2020 alle 19:29 GMT+2

Dopo otto scudetti consecutivi, la nuova avventura in bianconero dura solo pochi mesi. L'ex campione del mondo lascia per motivi famigliari.

Andrea Barzagli de la rencontre SPAL-Juventus / Serie A

Credit Foto Getty Images

Sorpresa a Torino, dove da qualche giorno sono ripresi gli allenamenti individuali: Andrea Barzagli lascia lo staff della Juventus e saluta il club bianconero dopo più di nove anni. Una decisione arrivata a sorpresa e che l'ex campione del mondo ha ricondotto a motivi famigliari, spiegando le sue motivazioni in un post su Instagram.
Ho scelto di privilegiare, oggi, una famiglia a dispetto di un’altra, la Juventus, a cui sarò sempre legato ed eternamente grato. Ma era giusto scegliere [Andrea Barzagli]
Il classe '81 era arrivato a Torino a gennaio 2011 ed era stato uno dei simboli della recente epopea bianconera, vincendo otto scudetti (lui e Chiellini gli unici a riuscirci), quattro Supercoppe italiane e quattro Coppe Italia in 281 presenze. Una sicurezza sia in campo, da perno della BBC, sia fuori, come uomo spogliatoio. Lo scorso maggio aveva salutato in lacrime la propria carriera da giocatore ma non la Juventus, entrando a far parte a fine settembre del team del neo allenatore Maurizio Sarri. Un ruolo fondamentale, a curare l'allenamento e la tattica della difesa, favorendo l'inserimento e la crescita di due giovani come De Ligt e Demiral. Ma la nuova avventura è durata solo pochi mesi.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità