Bonucci vuole diventare allenatore e dichiara: "Conte è un top assoluto, Juventus brava ad aver scelto Thiago Motta"

CALCIO - Bonucci vuole diventare allenatore e lunedì incomincerà il corso. A margine del Festival Giffoni l'ex difensore della Juventus ha affermato che vuole ispirarsi a Conte ma non solo. Poi ha applaudito la scelta della Juventus di puntare su Thiago Motta. Bonucci ha anche parlato dei due difensori italiani più in voga al momento: Buongiorno del Napoli e Calafiori, diretto all'Arsenal.

Juventus, Thiago Motta si presenta: "Sono arrivato nel momento giusto"

Video credit: Eurosport

La stagione di Leonardo Bonucci è stata difficile: circa un anno fa veniva messo fuori rosa dalla Juventus, con strascichi annessi. Le esperienze all'Union Berlino prima e al Fenerbahçe poi sono state deludenti e dunque l'obiettivo del difensore di lasciare il calcio dopo Euro 2024 è sfumato. Il c.t. Luciano Spalletti non l'ha convocato per partecipare alla rassegna con la maglia dell'Italia. Bonucci però non è un uomo che si abbatte facilmente e ora guarda al futuro. L'ex difensore bianconero vuole diventare allenatore e lunedì inizierà il corso per ottenere il patentino. Di questo e non solo Bonucci ha parlato al Festival Giffoni.
picture

Leonardo Bonucci durante la semifinale di Coppa Italia 2022-23 tra Juventus e Inter

Credit Foto Getty Images

Bonucci: "Sarà il campo a giudicarmi, Conte un top assoluto"

Intervistato dai microfoni di SKY Sport Bonucci si è detto carico per l'inizio della nuova avventura. "Oggi comincia per me una nuova vita. Da calciatore ho avuto la fortuna di essere allenato da grandissimi e punto a essere un mix tra tutti loro, poi sarà il campo a giudicare", ha riferito Bonucci. L'ex difensore ha poi aggiunto una chiosa riguardante uno degli allenatori che ha avuto, Antonio Conte. A tal proposito ha dichiarato: "Conte è un top assoluto il Napoli ha fatto un colpaccio a prenderlo dopo un anno difficile. Si tratta di un allenatore che ti insegna calcio e ti dà conoscenze giuste".
picture

Leonardo Bonucci of Union Berlin

Credit Foto Getty Images

La conversazione poi è caduta naturalmente sulla Juventus. A proposito del nuovo corso della Vecchia Signora, targato Thiago Motta, Bonucci ha affermato: "Per quanto mi riguarda stare lontano emotivamente dalla Juventus mi è impossibile. È stata ed è parte della mia fede calcistica e di quella che è stata la mia vita da calciatore. La scelta di Thiago Motta mi piace molto. Ha una rosa forte, migliorata con gli acquisti fatti. Ci farà divertire e mi auguro che la Juventus possa tornare a lottare per lo Scudetto dalla prima all'ultima giornata. Sono sicuro che dimostrerà il suo valore. Ha le caratteristiche del grande allenatore".

Bonucci: "Buongiorno e calafiori sono fortissimi"

Bonucci - da ex difensore - ha parlato anche dei due giocatori italiani più in voga in questo momento nel reparto arretrato: Alessandro Buongiorno e Riccardo Calafiori. "Buongiorno non poteva fare scelta migliore. Per lui lavoare con Conte sarà importante per diventare uno dei migliori difensori al mondo. Per quanto riguarda Calafiori mi dispiace per il suo trasferimento. Mi sarebbe piaciuto vederlo alla Juventus. È un difensore un po' diverso da quello che siamo abituati a vedere. Gioca, ha personalità e si inserisce. Esportiamo un grande giocatore che sarà un punto di riferimento per la Nazionale per i prossimi 15 anni", ha concluso Bonucci.
picture

Scaroni: "125 anni Milan: istituzione iconica, ma giovanissima"

Video credit: Eurosport


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità