Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Borussia Dortmund, Reus non rinnoverà il contratto: lascerà dopo 12 stagioni in giallonero

Iacopo Erba

Aggiornato 03/05/2024 alle 15:06 GMT+2

BUNDESLIGA - Una colonna del calcio tedesco e del BVB saluta il club a cui ha donato praticamente un'intera carriera. Prima, però, c'è un ultimo sogno chiamato Champions League.

Il capitano del Borussia Dortmund Marco Reus

Credit Foto Getty Images

Finisce una delle ultime grandi storie d'amore in un calcio sempre più avaro di bandiere e uomini davvero rappresentativi. La leggenda e capitano del Borussia Dortmund Marco Reus ha deciso di non rinnovare il suo contratto con il club, in scadenza il prossimo giugno, per proseguire altrove la sua carriera dopo ben 12 anni trascorsi nella Ruhr. Una decisione che era nell'aria, dopo la delusione del Meisterschahle perso all'ultima giornata dello scorso campionato e un rapporti non proprio semplicissimo con il tecnico Terzic, con cui ha avuto più di uno scontro nel recente passato.
Un sodalizio straordinario, quello tra Reus e il BVB, che ora può coronarsi definitivamente con la vittoria della Champions League: dopo due Coppe di Germania e tre Supercoppe, alzare al cielo la Coppa dalle grandi orecchia sarebbe il modo perfetto per dirsi addio. Attualmente Reus conta con il Borussia Dortmund 424 presenze, condite da 168 gol e 128 assist.
picture

Il Dortmund soffre ma piega il Wolfsburg: la risolve Reus

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità