Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Brasile, Pelé ricoverato in terapia sub-intensiva, era stato dimesso martedì. Quadro clinico resta stabile

Stefano Dolci

Aggiornato 17/09/2021 alle 23:48 GMT+2

CALCIO - Pelé è ricoverato di nuovo in terapia intensiva. L'ex fuoriclasse del calcio brasiliano era stato operato la settimana scorsa per la rimozione di un tumore al colon ed aveva lasciato il reparto martedì. Il mondo del calcio è in ansia per O'Rei.

Pelé nel selfie insieme alla figlia Kely postato venerdì dopo il nuovo ricovero in terapia subintensiva, Instagram

Credit Foto Instagram

Il mondo calcio e il Brasile tornano a pregare per le condizioni di . La leggenda brasiliana, che fra poco più di un mese festeggerà 81 anni, è rientrato nel reparto di terapia intensiva dell'ospedale Albert Einstein di San Paolo, dove era stato dimesso nella giornata di martedì. L'ospedale per il momento non ha rilasciato bollettini medici per aggiornare lo stato di salute di "O'Rei", cui la scorsa settimana era stato asportato un tumore al colon. Le sue condizioni restano stabili – come spiegato dall'edizione brasiliana di Espn – e Pelé non è in pericolo di vita: il provvedimento è stato preso a scopo precauzionale, un atto che non inficia la riabilitazione di Pelé né costituisce una complicazione particolare per il naturale decorso post-operatorio di 'O-Rei'.

La figlia Kely su Instagram: "Normale dopo un'operazione del genere ci siano passi avanti e passi indietro"

Nella serata italiana a tranquillizzare il mondo sulle condizioni di salute di Pelé è intervenuta anche la figlia Kely, che su Instagram ha rassicurato riguardo le condizioni del padre. "C'è già molta ansia in giro per il mondo in questi giorni e non vogliamo essere motivo di preoccupazioni in più. Questa foto è stata scattata proprio ora: si sta riprendendo bene ed è tutto nella norma. Per un uomo della sua età, dopo un'operazione del genere, è normale che ci siano passi avanti e altri indietro. Ieri era stanco e ha fatto un piccolo passo indietro, oggi ne ha fatti due avanti"
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità