Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Ronie "Sono grasso"

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 11/11/2009 alle 20:40 GMT+1

Il Fenomeno ammette che i chili in più sono un problema e ci scherza su, anche se quella del peso è sempre stata una nota dolente nella vita di ronaldo, che a Madrid si guadagnò addirittura l'appellativo di "ciccione"

Ronaldo Corinthians

Credit Foto Reuters

Che Ronaldo (il primo, il Fenomeno, non Cristiano) abbia problemi di peso non è una novità. Che non abbia però problemi a riconoscere la sua debolezza è invece un po' più insolito.
In occasione di un'intervista televisiva in Brasile, Ronie è severo giudice di se stesso e si lancia in un'aspra autocritica: "Io stesso non mi convocherei con il Brasile, la Seleçao gioca ad alti livelli. Ma farò un grande sforzo, il più grande della mia carriera. Proverò di tutto pur di andare in Sudafrica".
Dunque il sogno dei Mondiali è ancora vivo in Ronaldo, ma il problema qual è? Che cosa lo frena? Il peso, ovviamente, e le grandi difficoltà nel mantenere la linea: "'Credo che molto dipenderà dai primi sei mesi del prossimo anno. Questo è l'anno del centenario del Corinthians e disputeremo il campionato Paulista e la Coppa Libertadores. La pancia? Lo confesso, sono grasso. La tv però ingrassa di tre chili, qui ci sono cinque telecamere che mi inquadrano, immaginate tre chili per camera...".
Scherzi a parte, il peso è un problema fisico da non sottovalutare e Ronie lo sa, tanto che nei mesi scorsi, approfittando della frattura alla mano, si è sottoposto a un intervento di liposuzione che doveva passare sotto silenzio, e che invece è ovviamente venuto alla luce. In quell'occasione l'attaccante era stato molto evasivo nel rispondere alle domande di chi gli chiedeva delucidazioni, glissando con un laconico "Quello che faccio nella mia vita privata è affar mio. Non devo risponderne a nessuno".
Il peso, ai tempi del Real Madrid, gli aveva addirittura regalato uno sgradevole appellativo: "El Gordo", ossia "Il Grasso", "Il Ciccione". Ma Ronie non è sempre stato così e anche lui spera di poter riconquistare la forma smagliante degli anni d'oro. Se volete ricordare quanto era magro il Fenomeno una decina d'anni fa, vi invitiamo a cliccare sul primo link a destra: nel blog del nostro direttore Stefano Benzi sono inseriti dei video che immortalano scene di calcio a Copacabana. Nel terzo filmato c'è anche Ronaldo, non bravissimo in porta, ma in versione decisamente "slim"...
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità