Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Buffon: "Kvaratskhelia può vincere il Pallone d'Oro. Al Napoli serve..."

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 10/11/2023 alle 13:36 GMT+1

CALCIO - Gigi Buffon è intervenuto alla presentazione di "Kvaradona. Un miracolo georgiano" di Emanuele Giulianelli, parlando delle potenzialità del giocatore del Napoli, ma anche della squadra partenopea e di quanto sia complicato ripetersi dopo un grande trionfo.

Kvara micidiale, Thuram ancora decisivo: la top 11 della 9ª giornata

C'era anche Gigi Buffon alla presentazione di "Kvaradona. Un miracolo georgiano", libro di Emanuele Giulianelli. L'ex portiere della Juventus ha esaltato il giocatore del Napoli e ipotizzato un grande futuro per lui. "La verità è che può vincere il Pallone d'Oro. Sono le situazioni, spesso anche storiche, che fanno sì che uno possa vincerlo o comunque arrivare tra i candidati. Kvara è uno che come talento, nel momento in cui hanno smesso gente come Messi, Ronaldo e Neymar, cannibali vero, se la può giocare con Haaland, Mbappé e gli altri".
Buffon ha parlato anche della situazione del Napoli e di quanto sia complicato ripartire dopo una stagione trionfale. "Io è da luglio che so che serve al Napoli, però io non vivo quella situazione. Un altro allenatore? No no, ho vissuto molto gli spogliatoi e da fuori non sai in prima persona cosa si sta creando, come sta lavorando l'allenatore. Bisogna viverle alcune situazioni per giudicare. L'anno scorso ad un certo punto loro giocavano anche sulle ali dell'entusiasmo e sul fatto che alcuni rivali, per meriti del Napoli, erano molto distanziate e avevano un pò mollato. Quando riparti sei di nuovo pari, devi ricominciare da capo, e in alcuni momenti l'energia e l'entusiasmo non è quello di prima. Poi ci possono essere infortuni e tante cose che condizionano. Il fatto è che poter rivincere a Napoli non è facile, in una piazza così, al di fuori di Milano e Torino nessuno ha vinto per più anni di fila".
picture

Osimhen, Kvara e non solo: le migliori operazioni di Giuntoli a Napoli

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità