Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Bayer Leverkusen: vittoria in rimonta 2-1 aspettando la Lazio

Luca Stacul

Aggiornato 15/08/2015 alle 18:21 GMT+2

Successo all'esordio in campionato per le Aspirine che battono 2-1 l'Hoffenheim: in gol Stefan Kiessling e Julian Brandt.

Stefan Kiessling festeggiato dopo il gol del Bayer Leverkusen

Credit Foto Imago

Il Bayer Leverkusen a 3 giorni dalla sfida d’andata dei Playoff di Champions contro la Lazio (Martedì all’Olimpico alle 20:45) si regala il primo successo stagionale all’esordio in Bundesliga, battendo 2-1 in rimonta l’Hoffenheim.
Il tecnico delle Aspirine Roger Schmidt schiera in avvio un 4-2-3-1 con Bellarabi, Calhanoglu e Son alle spalle di Kiessling, ma sono gli ospiti a passare a sorpresa con Zuber, che al 5’ taglia come il burro la difesa del Leverkusen sulla verticalizzazione di Polanski e insacca a tu per tu con il portiere.
Il Bayer poi è fortunato a trovare il pareggio proprio un attimo prima dell’intervallo con il tap-in di Stefan Kiessling, che insacca una corta respinta del portiere avversario Baumann. Ma il meglio di sé il Leverkusen lo dà dopo l’ingresso di Mehmedi e Brandt, schierandosi con una sorta di 4-1-4-1 nell’ultima mezz’ora: il gol della vittoria arriva proprio grazie al giovane Julian Brandt, che finalizza una veloce ripartenza con un bel sinistro rasoterra in diagonale.
Il Bayer Leverkusen sale quindi a quota 3 punti in classifica rispettando i pronostici, così come lo Schalke che si impone con un netto 3-0 in trasferta a Brema. Draxler gioca 90 minuti senza brillare in maniera particolare, mentre sul tabellino non può mancare Huntelaar, autore dell’ultimo gol. Il momento clou della gara però è l’autorete dello 0-1 di Gebre Selassie: un pallonetto perfetto, ma nella porta sbagliata.
Nelle altre partite si registrano i successi esterni dell’Hertha Berlino (1-0 sul campo di uno sfortunatissimo Augsburg) e della matricola Ingolstadt (altro 1-0 a Mainz), mentre l’altra neopromossa Darmstadt pareggia 2-2 con l’Hannover al termine di una gara pirotecnica.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità