Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

La curva del Bayern Monaco omaggia la Sambenedettese per il ritorno in LegaPro

Daniele Fantini

Pubblicato 23/04/2016 alle 23:33 GMT+2

Striscione rossoblù esposto dal gruppo Schickeria nella curva del Bayern durante la partita di Bundesliga contro l'Hertha Berlino: in virtù di un gemellaggio nato nel 2005, i tifosi bavaresi hanno salutato la promozione in LegaPro dei marchigiani

Sambenedettese - Bayern Munich

Credit Foto Twitter

Sull’erba di Berlino, Arturo Vidal e Douglas Costa firmano il 2-0 con cui il Bayern Monaco stende l’Hertha e si porta a un passo dal titolo. Sugli spalti, invece, spunta uno striscione rossoblù, che recita, in perfetto italiano: “L’amicizia va oltre ogni categoria. Auguri, magica Samb”. Firmato, Schickeria, uno dei gruppi più vivaci della curva della squadra bavarese, che ha salutato con grande passione ed entusiasmo il ritorno della Sambenedettese tra i professionisti, con la promozione in LegaPro.
Amicizia, già, perché questo striscione non è che un omaggio al curioso ma solido e simpaticissimo legame nato tra i supporter del Bayern Monaco e quelli di San Benedetto del Tronto, un legame nato nella primavera del 2005, quando un gruppo di tifosi della Schickeria, appassionatissimi delle curve, dei cori e delle realtà calcistiche minori italiane, sbarca in Riviera per assistere a una partita tra Samb e Napoli.
Grazie all’intercessione di un tifoso marchigiano ben erudito nella lingua tedesca, si forma così questa simpatica fratellanza che dura ancora oggi, e che vede spesso scambi culturali tra i gruppi di fan, che si spostano da un Paese all’altro per seguire le partite della squadra gemellata, anche e soprattutto in occasione dell’Oktoberfest, perché no, quando i sostenitori della Samb possono approfittarne per partecipare alla grandiosa festa della birra bavarese.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità