Una supernova di nome Lewandowski illumina il cielo di Monaco di Baviera per 9 minuti. Così, il centravanti polacco s'iscrive nel firmamento della storia del calcio con un impareggiabile record di velocità e regala al Bayern Monaco la terza rimonta in 6 partite di campionato, sesta vittoria, schiacciando il Wolfsburg. Subentrato a inizio ripresa, Lewandowski segna 5 gol in 9 minuti infiammando l'Allianz Arena fra astanti, spettatori, giornalisti, avversari e compagni di squadra semplicemente increduli: non era mai successo niente di simile, grazie Robert e Welcome to The Hall of Fame.

Bayern Munich's Polish striker Robert Lewandowski celebrates after his fifth goal for Munich during the German first division Bundesliga

Credit Foto AFP

LA CRONACA DELLA PARTITA
Champions League
Ronaldo è il calciatore più pagato al mondo: l'ex Juve davanti a Messi
22/09/2021 A 17:19
La prima notizia è che, dopo un inizio di solito e compassato giro palla del Bayern Monaco e gli sterili tentativi dalla distanza di Douglas Costa (due volte), Arturo Vidal e Thomas Müller - quest'ultimo, a dire il vero, vicino al gol con un destro in corsa dal limite - il Wolfsburg alza la testa e passa in vantaggio sull'asse Draxler-Caligiuri che, sul cambio di gioco dell'ex-Schalke, stoppa e batte Neuer sul primo palo con un destro di potenza. E dopo il gol, i Wölfe sfiorano il raddoppio con Guilavogui e il suo tiro da centrocampo, e a porta vuota per un'uscita rovinosa di Neuer, rimbalzato sul palo.

Pep Guardiola celebra incrédulo el repóquer de Lewandowski

Credit Foto Other Agency

A inizio ripresa, entra Robert Lewandowski and Let the show begin:
Minuto 50': Götze e Vidal sfondano di prima nello stretto dell'area avversaria, Dante svirgola in scivolata nel tentativo di fermare Müller e Lewandowski, smarcato sul secondo palo, appoggia in rete di sinistro.
Minuto 52': Cento secondi, destro da trenta metri rasoterra di Robert Lewandowski, angolatissimo e imparabile per Benaglio. In 7 minuti, la rimonta del Bayern è già completata.
Minuto 55': Smarcato da un tocco di Götze davanti al portiere dei Wölfe, Lewandowski prima centra il palo, poi respinge Benaglio e infine il polacco beffa ancora i centrali avversari, Dante e Naldo, in concorso di colpa.

Robert Lewandowski celebrates one of his five goals for Bayern v Wolfsburg

Credit Foto Imago

Minuto 57': The show must go on. Cross basso di Douglas Costa da sinistra e prima intenzione di rimbalzo – di Robert Lewandowski, ca va sans dire, sotto la traversa di Benaglio.
Minuto 60': The best is yet to come, perché il quinto gol in 9 minuti di Lewandowski, in girata al volo da centro area su assist di Götze, è di per sé un autentico capolavoro. Il primato è servito: ode a Robert Lewandowski.

Drei Tore in nur 3:22 Minuten: Robert Lewandowski

Credit Foto SID

LA STATISTICA CHIAVE
5 - Perché sarà anche la notte del trecentesimo gol del Bayern Monaco in 117 partite ufficiali di gestione Guardiola o il sesto successo consecutivo dei bavaresi in altrettante partite di campionato (18 punti e 17 gol come nella stagione 2012/13), ma hic et nunc dovremo specialmente celebrare lo straordinario primato di Robert Lewandowski: 5 gol in 9 minuti.
TWITTER
IL MIGLIORE
Robert Lewandowski. Questo fuoriclasse del gol che, col capolavoro di stasera, sigilla la sua quarantesima rete in appena 58 presenze con la maglia del Bayern Monaco.
ILPEGGIORE
Dante. Ovvero l'ex-della partita, lo sciagurato centrale brasiliano che regala il primo gol svirgolando in area e spianando a Lewandowski l'appuntamento con la storia.

Robert Lewandowski scores the third of his five goals for Bayern v Wolfsburg

Credit Foto Imago

IL TABELLINO
Bayern Monaco (4-3-3) Neuer; Lahm, Boateng, Alaba, Bernat (45' Lewandowski); Thiago Alcantara (45' Xavi Martinez), Xabi Alonso (78' Kimmich), Vidal; Douglas Costa, Müller, Götze. Allenatore: Josep Guardiola
Wolfsburg (4-5-1) Benaglio; Trasch, Dante, Naldo, Rodriguez; Luiz Gustavo (59' Arnold), Guilavogui, Caligiuri, Draxler, Kruse (78' Schürrle); Dost (78' Bendtner). Allenatore: Dieter Hecking
Arbitro: Tobias Stieler
Gol: Lewandowski 51', 52', 55', 57' e 60'; Caligiuri 26'
Ammoniti: Vidal; Caligiuri, Rodriguez
Bundesliga
Lewandowski riceve la Scarpa d'oro: "Grazie al Bayern"
21/09/2021 A 15:07
Bundesliga
Bayern scatenato, 7 gol al Bochum e record per Lewandowski
20/09/2021 A 08:08