Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Bayern Monaco-Fortuna Düsseldorf 5-0: ottavo hurrà consecutivo per Lewandowski e compagni

Stefano Fonsato

Aggiornato 06/06/2020 alle 21:25 GMT+2

Gara senza storia all'Allianza Arena: il Bayern Monaco demolisce 5-0 il Fortuna Düsseldorf, ottiene l'ottavo successo consecutivo e si avvicina sempre di più al titolo. +10 sul Borussia Dortmund, impegnato in trasferta contro il Paderborn. A decidere, "un gol e mezzo" di Pavard, la doppietta di Lewandowski e la rete di Alphonso Davies.

Robert Lewandowski of FC Bayern Muenchen celebrates after scoring his team's third goal during the Bundesliga match between FC Bayern Muenchen and Fortuna Duesseldorf at Allianz Arena on May 30, 2020 in Munich, Germany.

Credit Foto Getty Images

Gara senza storia all'Allianza Arena nel 29esimo turno di Bundesliga: il Bayern Monaco demolisce 5-0 il malcapitato Fortuna Düsseldorf, ottiene l'ottavo successo consecutivo e si avvicina sempre di più al titolo. Sessantasette punti e +10 sul Borussia Dortmund (battuto nell'ultimo turno infrasettimanale nel "Klassiker"), domenica 31 maggio impegnato in trasferta contro il Paderborn. A decidere, "un gol e mezzo" di Pavard, la doppietta di Lewandowski e la rete di Alphonso Davies. Gli ospiti, scesi in campo già mentalmente sconfitti, restano terzultimi - in zona playout - a 27 punti a devono guardarsi dalla grande rimonta del Werder Brema.
picture

Lucas Hernandez - FC Bayern München

Credit Foto Imago

Il tabellino

BAYERN MONACO-FORTUNA DÜSSELDORF 5-0
Bayern Monaco (4-2-3-1): Neuer; Pavard, Hernandez (46' Cuisance), Alaba, Davies; Kimmich (62' Odriozola), Goretzka; Coman (62' Perisic), Müller (75' Zirkzee), Gnabry (78' Batista Meier), Lewandowski. All.: Flick.
Fortuna Düsseldorf (5-4-1): Kastenmeier; Zimmermann (67' Zimmer), Bodzek, Zanka Jørgensen, Hoffmann, Giesselmann; Karaman, Morales (57' Sobottka - 73' Pledl), Stöger (57' Berisha), Thommy (67' Suttner); Skrzybski. All.: Rösler.
Arbitro: Robert Hartmann di Wangen im Allgäu.
Gol: 15' aut. Zanka Jørgensen (B), 29' Pavard (B), 43' e 50' Lewandowski (B), 52' Davies (B).
Assist: Kimmich (B, 2-0), Müller (B, 3-0), Gnabry (B, 4-0).
Note - Recupero: 0+0. Ammoniti: Karaman, Suttner.

La cronaca della partita in 11 momenti chiave

15' - BAYERN MONACO IN VANTAGGIO CON L'AUTORETE DI ZANKA JØRGENSEN! Müller scodella un pallone dal limite dell'area, Gnabry la rimette al centro dalla destra e Pavard conclude da pochi passi: la palla è destinata a uscire ma viene intercettata dalla maldestra deviazione in porta del difensore danese. Gara sbloccata all'Allianz Arena: 1-0!
picture

Serge Gnabry und Benjamin Pavard

Credit Foto Getty Images

28' - SPLENDIDA GIRATA DI MÜLLER! Questa volta si invertono i ruoli, col cross dalla destra di Lewandowski: la conclusione istintiva del numero 25 pavarese viene respinta in corner con una prodezza da Kastenmeier.
29' - GOL DEL BAYERN MONACO CON PAVARD! Questa volta la rete è tutta del terzino francese, che incorna in fondo al sacco il tiro dalla bandierina di Kimmich: nulla da fare per Kastenmeier: 2-0!
picture

Benjamin Pavard (FC Bayern)

Credit Foto Getty Images

43' - GOL DEL BAYERN MONACO CON LEWANDOWSKI! Prima, il bomber polacco è protagonista di uno splendido tacco sul filtrante di Gnabry. La palla arriva a Kimmich, che sul fondo - dalla destra - si esibisce in un secondo colpo di tacco per l'accorrente Müller, davvero altruista nello smarcare Lewandowski a porta vuota. A quel punto, insaccare è un gioco da ragazzi: 3-0! Prima rete in carriera di Robert Lewandowski al Fortuna Düsseldorf: dato piuttosto curioso...
picture

Robert Lewandowski of FC Bayern Muenchen celebrates after scoring his team's third goal during the Bundesliga match between FC Bayern Muenchen and Fortuna Duesseldorf at Allianz Arena on May 30, 2020 in Munich, Germany.

Credit Foto Getty Images

50' - GOL DEL BAYERN MONACO CON LEWANDOWSKI! Scivolata vincente, con palla in fondo al sacco, su cross basso di Gnabry (ben smarcato da Coman) dalla destra: 4-0!
52' - GOL DEL BAYERN MONACO CON DAVIES! Il laterale canadese ruba palla al limite dell'area a un inguardabile Stöger, se la porta avanti e la deposita in fondo al sacco: 5-0!
56' - BOLIDE DI PAVARD DA FUORI! Provvidenziale respinta in distensione da parte di Kastenmeier!
60' - CI PROVA IL FORTUNA DÜSSELDORF CON HOFFMANN! Il difensore, di testa e da posizione ravvicinata, manda alto di pochissimo un pallone scodellato dalla destra da Zimmermann.
63' - MÜLLER VICINISSIMO AL 6-0! Destro potente da posizione ravvicinata, su imbeccata di Alaba: palla di poco alta sopra la traversa.
65' - GIESSELMANN DA FUORI PER IL FORTUNA! Sinistro dai venti metri indirizzato all'angolino: grandissima risposta di Neuer.
70' - DOPPIO MIRACOLO DI KASTENMEIER! Prima su Gnabry, poi sull'azione insistita di Lewandowski: Bayern ancora vicinissimo al sesto gol.

Il migliore

Pavard. Pendolino lungo tutta la fascia destra, micidiale sottoporta. Gara da incorniciare per il terzino destro della nazionale francese.

Il peggiore

Zanka Jørgensen. Al di là dell'autorete, l'ex Huddersfield Town in prestito dal Fenerbahçe è distratto e costantemente nella posizione sbagliata. Bocciato su tutti i fronti.

Le pagelle

Il momento social

picture

Kimmich, cucchiaio alla Totti: ecco il gioiello con cui il Bayern ha steso il Dortmund

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità